Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Il Veneto corre "tra la terra ed il cielo"

Rubriche - News Flash

Tra la terra e il cielo, c'è un Veneto che corre. E che si prepara a fare tappa a casa. Al confine tra la terraferma e la laguna, nel cuore di quello splendido polmone naturale che è il Parco San Giuliano, a Mestre.  

Dopo tanto viaggiare, con approdi nei centri espositivi dei più importanti eventi legati al mondo del running, il tour promozionale di Treviso Marathon, Maratona S.Antonio e Venicemarathon è atteso da Exposport, la grande fiera dello sport e del tempo libero che accompagna la 27^ edizione della maratona lagunare.

Per "Maratona, il turismo veneto corre" – il progetto sostenuto dalla Regione Veneto allo scopo di promuovere l'immagine dei tre grandi eventi e del territorio che li ospita – sarà una delle passerelle più significative dell'annata.

Da giovedì 25 a sabato 27 ottobre, grazie ad una superficie fieristica di 12.000 mq tra area coperta e scoperta e oltre 100 aziende rappresentate, Exposport sarà il cuore pulsante della Venicemarathon. Un punto di ritrovo per tutti i maratoneti che verranno al Parco San Giuliano a ritirare il pettorale, ma anche per conoscere le ultime novità legate al mondo della corsa.    

Per Treviso Marathon e Maratona S.Antonio l'expo lagunare rappresenterà una tappa fondamentale nella promozione degli appuntamenti del 2013. Il 3 marzo si correrà la Treviso Marathon, che, in occasione della decima edizione, sarà caratterizzata – unica al mondo – da tre diverse partenze e altrettanti percorsi che si congiungeranno poco prima del passaggio sul fiume Piave.

Il 21 aprile toccherà invece alla Maratona S.Antonio, 42 km di emozioni lungo la storia del Santo più amato e conosciuto al mondo. Anche il prossimo anno, dopo il successo delle ultime due edizioni, la partenza della maratona padovana avverrà da Campodarsego. Poi, su un tracciato che si è subito dimostrato velocissimo, gli atleti si dirigeranno verso Padova, dove il traguardo sarà posto nella straordinaria cornice di Prato della Valle.     

Ad Exposport sarà possibile iscriversi alla Treviso Marathon e alla Maratona S.Antonio. Il grande centro espositivo della Venicemarathon costituirà inoltre l'occasione per evidenziare gli itinerari turistici della regione. Storia, arte e gastronomia andranno ancora una volta a braccetto con la corsa. Un connubio ormai tipico per l'attività promozionale che accompagna le tre grandi maratone venete.

Exposport sarà aperto giovedì dalle 15 alle 20, venerdì dalle 10 alle 20 e sabato dalle 9 alle 20. Poi, domenica, spazio per una grande Venicemarathon, che quest'anno stabilirà anche il record di partecipanti: 8.000 maratoneti pronti ad andare alla scoperta di un territorio che va giustamente orgoglioso delle sue bellezze.  

Add a comment

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 24 Ottobre 2012 13:13)

 

La Maratona del Tricolore si sposta in laguna

Rubriche - News Flash

Reggio Emilia si sposta in Laguna.

Come è ormai tradizione anche quest'anno la maratona di Reggio Emilia sarà presente a Venezia in occasione della Venicemarathon.

Dal 25 al 27 ottobre presso il Parco San Giuliano di Mestre si svolgerà  l'Exposport legato alla gara veneziana, una delle più importanti fiere del settore. Presso lo stand della maratona di Reggio Emilia potrete trovare tutte le informazione sulla gara del 9 dicembre  e, per chi lo vorrà,  sarà anche possibile  iscriversi direttamente alla gara, ricevendo un piacevole omaggio in cambio. Inoltre, grazie alla collaborazione degli sponsor della manifestazione, sarà una occasione per il numeroso pubblico presente di conoscere un po' meglio Reggio e la sua provincia. Assaggi di parmigiano-reggiano  e di lambrusco, proposte turistiche e culturali saranno di completamento alla parte più strettamente tecnica riguardante la maratona.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla kermesse reggiana del 9 dicembre continuano ad arrivare numerose, superando, a pari data, quelle dello scorso anno; attualmente si contano più di seicento iscritti, e fra questi aumenta anche il numero degli stranieri

Tra i partecipanti alla 17°edizione della maratona troviamo anche diversi atleti stranieri: Spagna, Svezia, Croazia, Austria e Malta, queste sono solo alcune delle nazioni che saranno rappresentate in gara il 9 dicembre. Ha riscosso sicuramente grande successo la  notizia dell'iscrizione alla maratona di Reggio Emilia dell'atleta valenciano Luis Alama che correrà con il pettorale 1104.

Ricordiamo ancora una volta che la quota d'iscrizione è di 32 euro fino al 31 ottobre, poi salirà a 37 (il termine ultimo per iscriversi è il 30 novembre).

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il nostro sito all'indirizzo: http://www.maratonadireggioemilia.it/

Oppure contattare la segreteria:

Tel. 0522 267223 – 334 5455222 / fax O522-267231 (via Tamburini, 5 int.6 Reggio Emilia)

Orari di apertura:  lun-ven  9.30-12.00 / 15.00-18.30 chiuso il mercoledì mattina

Add a comment
 

L'11 novembre la Corsa di San Martino in Abruzzo

Rubriche - News Flash

La Corsa di San Martino – è un dato di fatto – è tra le corse podistiche più amate d'Abruzzo.

D'Abruzzo perché si disputa a Controguerra in provincia di Teramo, ma anche delle regioni limitrofe perché la partecipazione di atleti e appassionati da fuori territorio abruzzese è a dir poco enorme, di sicuro la maggioranza.

Anche per l'edizione numero 16 che si disputerà domenica 11 novembre è previsto il pienone, nel vero senso della parola, perché i circa 3000 podisti invaderanno letteralmente le strade del piccolo centro teramano.

Ecco che la Corsa di San Martino viene definita la gara più "partecipata" dell'intero Abruzzo. 

Una festa in piena regola, dello sport e della natura, visto che il percorso della gara adulti di 15 km si snoda lungo le colline vibratiane in mezzo a vigneti e a panorami magici.

Confermate naturalmente le prove dei più giovani, ma anche la cosiddetta "Mangialonga": 5 km di passeggiata-corsa non competitiva, ma soprattutto 5 ristori in cui fermarsi a mangiare le prelibatezze locali! 

La festa comincia già dal sabato sera 10 novembre, grazie alla presentazione in piazza dei top runners, con castagnata, degustazione di vino novello e balli nel centro storico di Controguerra.

Top runners che al momento – fa sapere l'organizzazione – sono in via di definizione, purtuttavia possiamo annunciare già i vari keniani Tum David Kiplagat e Biwott Kipsang, i marocchini Issam Zaid e l'atleta olimpica Soumia Labani (ha partecipato a Londra 2012), ma anche gli italiani: Del Giudice, Bussolotto, Cionna (atleta non vedente, anche lui a Londra per le Paralimpiadi), oltre a Marcella Mancini e Samiri Touria. 

Sport, ma anche turismo, con l'arrivo sin dal sabato mattina di circa 80 camper che affolleranno l'area attrezzata presso il campo sportivo comunale di Controguerra, seguiti poi da tutti coloro che stanno aderendo al pacchetto turistico Weekend Sport 2012. Sono più di 20 le strutture alberghiere e i B&B convenzionati che ospiteranno i circa 800 tra atleti e accompagnatori che hanno scelto fino ad oggi di trascorrere il weekend a Controguerra. Un pacchetto turistico ricco di iniziative, che per tradizione accompagna gli atleti a visitare il sabato pomeriggio le località più caratteristiche della vallata. Quest'anno è la volta della città medioevale di Offida, nelle vicine Marche, considerato tra i più suggestivi antichi borghi d'Italia. 

La Corsa di San Martino in tv. Naturalmente su Raisport 1 come ormai capita da alcuni anni, ma anche sulle televisioni locali che stanno dimostrando di amare podismo, natura, turismo, castagne, vino novello, divertimento e i grandi campioni di Controguerra. 

La Corsa di San Martino verrà presentata ufficialmente nella mattinata di martedì 6 novembre nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, in viale Bovio.

 

 

Add a comment
 

Da Varese a New York: ritroviamoci il 28/10

Rubriche - News Flash

Da diversi anni , ormai, i maratoneti che dalla Provincia di Varese volano verso New York per correre la mitica maratona non sono mai meno di un cinquantina.

Potrebbe essere bello, allora,  se riuscissimo -per la prima volta- ad incontrarci tutti , qui dalle nostre parti, per conoscerci, salutarci e brindare al nostro sicuro successo nella Grande Mela.

Vorremmo che il nostro entusiasmo per la corsa (e per la maratona in particolare) diventasse contagioso verso altri runners, soprattutto quelli che (beati loro!) ancora non hanno provato l'emozione della loro prima maratona.

Perciò, chi il prossimo 4 Novembre volerà dalla provincia di Varese per correre la Maratona di New York è invitato

SABATO 27 OTTOBRE, alle ore 9,30

oppure DOMENICA 28 OTTOBRE 2012, alle ore 9,30

presso il centro sportivo "GERBONE",

via Saldo d'Acquisto 4, Olgiate Olona,

ad un allenamento collettivo di un'oretta lungo  la pista ciclabile della Valle Olona.

Verso le 10,30 ci ritroveremo al bar del "Gerbone" per le foto di rito e per salutarci tutti insieme.

Presso il "Gerbone", al termine della nostra sgambettata, sarà possibile utilizzare docce e spogliatoi messi gentilmente a disposizione da "Podismo e Cazzeggio".

Ovviamente, questo invito è esteso anche a tutti coloro che -pur non partecipando alla Maratona di New York - vorranno farci compagnia quella mattinata. A loro verranno rilasciati sicuramente gli autografi dei maratoneti presenti (!).

Essendo questa un'iniziativa autogestita, non è prevista alcuna quota di iscrizione. E’ tutto gratis!

Per ogni altra informazione: francesco.dep@teletu.it oppure telefonare al 3357678116

Add a comment
 

Tutto pronto per la 22^ San Gemini Carsulae San Gemini

Rubriche - News Flash

Si svolgerà il prossimo 28 ottobre una delle classiche del podismo regionale: la San Gemini – Carsulae – San Gemini.

La manifestazione ospitata del bellissimo centro medievale di San Gemini, comprenderà una gara competitiva sulla distanza dei 10,750 chilometri nonché una passeggiata ecologica della stessa lunghezza o una "corta" sulla distanza dei 7 chilometri.

Questo appuntamento, divenuto ormai una tappa fissa per i tanti appassionati delle "due gambe" dell'Italia centrale, dopo aver attraversato le stradine del centro storico di San Gemini, si svolgerà come ogni anno percorrendo la strada panoramica che conduce all'interno della città romana di Carsulae, una delle emergenze archeologiche più interessanti d'Italia. Senza dubbio un'emozione unica riper-correre il basolato dell'antica via Flaminia, passando nei pressi del bellissimo anfiteatro risalente al I secolo d.c. , ammirare il foro della cittadina e le terme, mentre si partecipa ad una competizione agonistica. Un percorso suggestivo come pochi altri in Italia. E infatti la corsa sta ogni anno crescendo visto il numero sempre maggiore di presenze (si conta per quest'anno di superare i 300 iscritti per la competitiva).

La manifestazione , organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners San Gemini, prevede il raduno dei partecipanti alle ore 8,30 presso la piazza di San Gemini mentre la partenza è prevista per le ore 10. Il percorso sarà interamente chiuso al traffico, permettendo così agli atleti di correre in totale sicurezza. Lungo il percorso sono previsti due ristori, mentre a tutti i partecipanti verrà offerto un pacco gara composto da una confezione di due bottiglie di vino.

La San Gemini Carsulae San Gemini non conosce crisi considerando i ricchi premi messi a disposizione, sia dei Gruppi partecipanti, sia dei singoli atleti suddivisi per categoria.

L'A.S.D. Runners San Gemini, nell'invitare a partecipare tutti gli atleti umbri, augurando loro una buona corsa, ricorda che tutte le informazioni sono reperibili visitando il sito dell'Associazione www.asrunnerssangemini.it 

Add a comment
 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici