Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

News Flash

Il mondo corre la Lago Maggiore Marathon

Rubriche - News Flash
Si è chiusa alla mezzanotte di ieri la prima fase delle iscrizioni alla Lago Maggiore Marathon, in programma il 21 ottobre sul percorso Arona - Stresa; non sarà infatti più possibile iscriversi on line e presso gli uffici di Sport Pro-Motion, l'Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza l'evento, ma solo presso lo Sport Expo di Arona nelle giornate di venerdì, dalle 15.00 alle 20.00 e sabato, dalle 10.00 alle 20.00.

Intanto iniziano a diventare interessanti le cifre delle iscrizioni: sono circa 1.400 gli iscritti al momento alle diverse corse previste, ovvero Maratona, Mezza Maratona, 33K e Staffetta 21K + 21K, ma il dato più interessante è forse rappresentato dalle nazioni rappresentate: sono ben 23 (contro le 16 dello scorso anno), ovvero Belgio, Canada, Danimarca, Estonia, Etiopia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Kenya, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Sud Africa, Russia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Usa.

"Siamo soddisfatti per questi numeri - afferma il presidente di Sport Pro-Motion, Paolo Ottone - il nostro è un evento che "tira" nonostante la crisi e l'obiettivo dei 1.500 iscritti totali non è lontano: ci fa piacere soprattutto - continua Ottone - la partecipazione internazionale, confermata dalle 23 nazioni attualmente presenti; ancora una volta viene dimostrata l'importanza di eventi come la LMM per la valorizzazione turistica del nostro territorio e come concreto sbocco economico".

Ricordiamo infine che la festa della Lago Maggiore Marathon proseguirà anche nel pomeriggio a Verbania, con le due corse non competitive di 1 km, la Lago Maggiore Family Walk, e di 4.2 km, la Lago Maggiore Mini Marathon; partecipando alle due non competitive si potranno sostenere i Progetti Benefici dell'evento: per maggiori informazioni www.lagomaggioremarathon.it. Add a comment
 

Golfo dei Poeti seconda nel Camp. It. Uisp di mezza

Rubriche - News Flash
Quando si dice che le donne hanno una marcia in più….

Fantastica trasferta in terra reggiana della Società Podistica A.S.D. Golfo dei Poeti per i Campionati Nazionali UISP Mezza maratona, organizzati dalla Società Podistica Correggio e UISP Reggio Emilia lo scorso 14 Ottobre.

La squadra femminile dell’ASD Golfo dei Poeti ottiene uno splendido secondo posto dietro alle padrone di casa della Podistica Correggio aggiudicandosi così il titolo di Vice Campionesse Nazionali di Mezza Maratona UISP a Squadre.

Le protagoniste che hanno portato a termine questa meravigliosa vittoria sono: Federica Nicolai, Patrizia Tornaboni, Elisa Camaiora ed Elisa Angelinelli .

La squadra maschile si è classificata al nono posto, capitanata dal velocissimo Khalid Gout (1:16:01) 9° assoluto e 5° di categoria punta di diamante dell’ASD Golfo dei Poeti.

Classifica CAMPIONATO NAZIONALE F

1 H080312 PODISTICA CORREGGIO A.S.D. EMILIA-ROMAGNA RE 110

2 C030553 A.S.D. GOLFO DEI POETI LIGURIA SP 76

2 H080274 POL. SCANDIANESE EMILIA-ROMAGNA RE 76

4 H011446 POL. CSI CASALECCHIO A.S.D. EMILIA-ROMAGNA BO 44

Classifica CAMPIONATO NAZIONALE M

1 H080563 PODISTICA BIASOLA ASD EMILIA-ROMAGNA RE 115

2 H011635 ATLETICA CASTENASO A.S.D. EMILIA-ROMAGNA BO 107

3 H011729 PODISTICA LIPPO-CALDERARA A.S.D. EMILIA-ROMAGNA BO 106

4 L080104 SILVANO FEDI A.S.D. TOSCANA PT 103

5 H080312 PODISTICA CORREGGIO A.S.D. EMILIA-ROMAGNA RE 97

6 H080274 POL. SCANDIANESE EMILIA-ROMAGNA RE 95

7 H080300 JOGGING TEAM PATERLINI EMILIA-ROMAGNA RE 92

8 H011725 PODISTICA PONTELUNGO BOLOGNA A.S.D. EMILIA-ROMAGNA BO 91

9 C030553 A.S.D. GOLFO DEI POETI LIGURIA SP 69

10 H040142 MADONNINA POL.VA A.D.S.R.C. EMILIA-ROMAGNA MO 57 Add a comment

Ultimo aggiornamento (Lunedì 15 Ottobre 2012 21:33)

 

Molinaris candidato presidente alla Fidal Piemonte

Rubriche - News Flash
Presentato questa mattina, presso la sala conferenze del CUS Torino di via Braccini 1, il programma del candidato alla Presidenza della FIDAL Regionale per il quadriennio 2013-2016, il Prof. Piercarlo Molinaris.

Molinaris è stato onorato della presenza in sala del candidato alla Presidenza della FIDAL Nazionale, Prof. Alfio Giomi.

Il programma quadriennale prende il nome di “Atletica Insieme”. Il progetto ha come obiettivo quello di coinvolgere l’intero sistema regionale delle società piemontesi, appassionando i giovani e proponendo loro un’atletica divertente, stimolante e il più possibile coinvolgente.

Giomi ha sostenuto l’intero programma proposto da Molinaris. Tra i giovani e nuovi dirigenti faranno parte della squadra il Prof. Riccardo D’Elicio e il Dott. Vincenzo Parinello, con l’aggiunta della Dott.ssa Annarita Balzani, ex velocista e Presidente della storica società Edera Forlì. Riconfermati personaggi di esperienza come il Dott. Mauro Nasciuti e molti altri che insieme lavoreranno per la rivitalizzazione dell’Atletica Italiana verso un nuovo futuro. Add a comment
 

Meno di una settimana all'Ultra Trail del Lago d'Orta

Rubriche - News Flash
È iniziato il conto alla rovescia per l'Ultra Trail del Lago d'Orta, in programma il prossimo 20 ottobre con partenza e arrivo dal Pala Wojtyla di Pogno (NO); si sono infatti chiuse ieri le iscrizioni alle due gare lunghe, l'Ultra Trail da 63 km e il Trail da 22, ed è già sicuro il lusinghiero risultato in termini di iscrizioni per una gara che, alla terza edizione, è già diventata un classico nel panorama italiano e, visto il numero di partecipanti stranieri, internazionale: sono infatti circa 700 i partecipanti iscritti all'evento organizzato dall'ASD Trail Running.

Ricordiamo che alle due manifestazioni sui 14 km, Mini Trail e Camminata in Nordic Walking, sarà possibile inscriversi direttamente sabato 20.

I 10 comuni attraversati - Pogno, Madonna del Sasso, Valduggia, Arola, Varallo, Quarna Sotto, Nonio, Cesara, Pella, San Maurizio d'Opaglio - si stanno preparando ad accogliere come si deve il passaggio degli eroi dell'Ultra Trail del Lago d'Orta: ad esempio ai ristori di Arola e Nonio ci sarà il suono delle fisarmoniche ad allietare il passaggio degli atleti, mentre a Quarna saranno i campanacci a farla da padrone. Non mancheranno nemmeno i costumi delle tradizioni locali, come per esempio accadrà ad Arola.

"A Pogno - commenta il presidente dell'ASD Trail Running Vincenzo Bertina - il nostro amico don Salvatore Gentile - ha preparato un fitto programma di eventi collaterali, dall'inaugurazione dell'Oratorio, venerdì 19 alle 20.00, a un concerto di musica classica, "Il punto di fuga", che vedrà la pianista Angela Lazzaroni suonare musiche di Beethoven, Rachmaninov e Chopin, in programma presso l'Oratorio venerdì 19 alle 21.30; ma conosciamo bene don Salvatore - conclude Bertina - e sappiamo che sta studiando altre sorprese..."

Il Pala Wojtyla di Pogno si trasformerà poi per due giorni nella base operativa dell'Ultra Trail del Lago d'Orta, con la zona ristoro che diventa di fatto l'occasione per fare festa tutti insieme, aspettando l'arrivo degli atleti: l'arrivo dell'Ultra Trail del Lago d'Orta sarà infatti all'interno del Pala Wojtyla.

Insomma, ci sono tanti motivi per passare da Pogno il prossimo weekend!

Add a comment
 

Quattro settimane alla Garda Trentino Half Marathon

Rubriche - News Flash
Quattro settimane, meno di trenta giorni allo start e sono ormai oltre 2.900 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre l’undicesima edizione della Garda Trentino Half Marathon.

Si avvicina il giorno della gara, e i partenti non potranno essere più di 3.500. Questo, infatti, è il numero massimo previsto per questa 11^ edizione. Al via atleti provenienti da tutte le regioni italiane, con ben 450 stranieri in rappresentanza di 21 Nazioni. A questi numeri vanno aggiunti i 500 iscritti della “Family Run”, la breve gara di sei km non competitiva creata a contorno dell’evento principale.

La Garda Trentino Half Marathon è un altro tassello che va a inserirsi nell’ambito della promozione turistica della nostra zona, in grado d’accrescere le potenzialità dello sport come vettore del brand “Garda Trentino”. A tutto questo, come valore aggiunto, non va dimenticato che il fatto di svolgersi nel mese di novembre contribuisce ad “allungare” la stagione turistica.

Accanto all’evento sportivo è altrettanto importante segnalare lo spazio “expo” dei prodotti enogastronomici locali, aspetto che fa della manifestazione un altro aspetto importante per la promozione del territorio Garda trentino. Il nuovo PalaHalf, grande tensostruttura montata all’interno del parco della Colonia Miralago, aprirà l’esposizione con i seguenti orari: sabato 10 novembre dalle ore 10 alle 19 e domenica dalle otto alle 14, con ingresso libero e con numerosissimi eventi collaterali ai quali i residenti, ma non solo, nel Garda Trentino sono calorosamente invitati.

Numerose le iscrizioni pervenute alla segreteria dell’organizzazione, frutto anche dello sviluppo di un importante progetto che la Garda Trentino Half Marathon ha costituito assieme alle mezze maratone di Verona, Piacenza, Cremona e Monza: il circuito “Half Marathon Tour” per la promozione del movimento podistico a livello nazionale e internazionale. A fine gara il consueto pasta party per atleti, accompagnatori e tutti i presenti. Si ricorda ancora, inoltre, la Family Run, una camminata attraverso Riva del Garda e lungo la sua spiaggia di circa sei chilometri aperta a tutti.

Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino al sei di novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione di euro 28. Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Info line

Trentino Eventi

Tel. +39 0464 560113 - Fax +39 0464 520900 - Mobile + 39 339 6467887

email: eventi@trentinoeventi.it web site www.trentinoeventi.it Add a comment

Ultimo aggiornamento (Lunedì 15 Ottobre 2012 12:49)

 
Altri articoli...
Ultimi 60 servizi fotografici