Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Tallarita e Di Lorenzo alla V Endurance 24h - Ultrarun Helsinki

Ultramarathon - Ultra - Febbraio 2012

Lo abbiamo lasciato all’esaltante esperienza della 10%=1.000 km svoltasi nei giorni da 22 ottobre al 30 ottobre, ove è riuscito nell’esperienza unica di correre per 10 giorni consecutivi, 100 km al giorno esatti in un lasso di tempo dal punto di vista temporale limitato a 15 ore al dì. Ad accompagnarlo nella kermesse valida anche per il Guinness dei primati, la stakanovista Angela Gargano, ex azzurri medagliati mondiali del calibro di Antonio Mammoli, Antonio Mazzeo, con la sua quotidiana personale battaglia contro il male a colpi di chilometri, Enrico Vedilei, Marinella Satta che ha infervorato il pubblico nel primo week-end per aver oltrepassato il muro dei 50 km palleggiando e correndo contemporaneamente, per due giorni, e uno stuolo di amici maratoneti e ultramaratoneti appartenenti al Club Super Marathon Italia.

Parliamo naturalmente di Antonio Tallarita, nazionale di 24 ore, società Podistica Biasola di Reggio Emilia (dove vive e lavora), con la miglior sua prestazione sulla 24 ore di km 224,763 m, ai Mondiali in Francia 2010, una partecipazione e finisher alla Spartathlon, vincitore della Torino-Roma e tante altre gare ed un curriculum se non proprio impressionante, quantomeno esaltante.

Nel week-end del 25-26 febbraio Antonio Tallarita, insieme a Adele Di Lorenzo, che da quest’anno veste i colori dei Runners Bergamo, parteciperanno alla V Endurance 24 h – Ultrarun Helsinki. Si tratta di gara indoor e si svolgerà in un circuito ovale di 390 m ricavato all’interno del ratiopharm Arena Espoo di Helsinki, con una temperatura interna che varia dai 14° ai 26°, mentre all’esterno le temperature in questo periodo si aggirano fra i -10° e i -20°. Alla manifestazione saranno presenti 134 atleti di 14 nazioni.

Antonio Tallarita non è nuovo a gare indoor ed è alla sua seconda partecipazione a questa manifestazione, diverso invece per Adele Di Lorenzo, che sarà alla sua prima esperienza su una gara di 24 ore indoor e che vanta km 177,913, in quella outdoor, realizzato a Fano nell’ottobre scorso. Entrambi saranno accompagnati dal Dottor Roberto Citarella, Direttore Sanitario del CTR che ormai segue da qualche anno le avventure sportive di Tallarita.

“Le difficoltà maggiori della gara” dichiara Tallarita “ non stanno nella brevità del circuito, ma nel numero elevato di partecipanti che costringeranno a fare una gara ad elastico, ovvero di accelerazioni e di rallentamenti continui che potrebbero appesantire molto le gambe”.

La partenza della gara è sabato 25 febbraio, alle ore 12.00, per concludersi 24 ore dopo. I curiosi potranno seguire in diretta la gara collegandosi al sito http://www.endurance.fi/24/eng.html o in alternativa su www.facebook.com/Endurance24h e https://twitter.com/#!/E24h_2012

Info anche sul sito IUTA Italia www.iutaitalia.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Febbraio 2012 09:04)

 
Ultimi 60 servizi fotografici