Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

6 Giorni Lago Balaton: i Bolognesi protagonisti

Ultramarathon - Ultra - Aprile 2012

Accorsi_Andrea_Lago_Balaton_2012Il secondo giorno all’International Ultramarathon Challenge sul Lago Balaton in Ungheria è in archivio, in un clima torrido nella temperatura (la colonnina sembra ferma a 37° !) ma anche nel ritmo di gara, ben al di sopra dell’edizione 2011.

Subito protagonisti Andrea Accorsi e Monica Barchetti, i bolognesi che corrono per i colori dell’Atl. Calderara Tecnoplast e che vivono a Crevalcore (organizzatori, quando finalmente si fermano, dell’omonima Maratona del 6 gennaio), che qui lasciarono il segno l’anno scorso, con i record di passaggio di Andrea e con la MPI su 48 ore e 6 giorni di Monica (quest’ultima 3^ MP mondiale dell’anno).

Andrea, mai oltre la 5^ posizione, si è accodato ad un treno di prim’ordine con il tedesco Schwerk (personale di 1010 km sulla distanza) e l’australiano Fryer (PB 783 km); del gruppo di testa fanno parte anche l’ungherese Szonyi (all’esordio ma con 238 km sulla 24h) e lo svedese Falk (PB 661 km).

Un po’ indietro il tedesco Schlotter già secondo nel 2011.

Ed è subito record per Andrea Accorsi al passaggio delle 48 ore con la nuova MPI portata a 323,1 km (contro la precedente di Silvio Scuka (CUS Padova) di 307,560 realizzata a Koln nel 2004) che è anche la terza MP Mondiale dell’anno.

Ottima anche la gara di Monica Barchetti nella gara femminile orfana, a poche ore dal via, della favorita l’inglese Gayter (PB 750 km) vittima di un infortunio in allenamento. Prima al passaggio dopo 6 e 12 ore Monica ha rallentato un po’ il ritmo transitando al passaggio delle 24 ore in 4a posizione, in un gruppo che vede la tedesca Bullig (PB 775 km), l’ungherese Nagyne Bakucz e la tedesca Barbara Beker (PB 573 km).

Al passaggio delle 48 ore Monica si è riportata in 1^ posizione ed ha battuto la MPI (già di Marina Mocellin – 252 km Casarsa 2005) portandola ora a 262,8 km terza MP Mondiale dell’anno.

L’Organizzazione ungherese comunicherà poi le distanze esatte allo scadere preciso delle ore di gara, con le eventuali correzioni sull’effettivo tratto percorso.

Italiani protagonisti anche nella Classifica a squadra che vede il Team azzurro annoverare, oltre ad Accorsi e Barchetti, anche il reggiano Antonio Tallarita: per loro prima posizione con 857,7 km, davanti a Germania2 con 846 km ed al Team del Commonwealth con 829,8 km.

Lo spettacolo continua e anche le emozioni che Monica ed Andrea ci daranno: sono sicuro.

Aggiornamenti sul sito www.claudiobernagozzi.net e video in streaming, con classifiche, al link http://www.unixsport.hu/unixsporttv

Ultimo aggiornamento (Venerdì 11 Maggio 2012 14:04)

 
Ultimi 60 servizi fotografici