Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Kolsassberg (A) - Kolsassberg Run

Dal Mondo - Cronache

Secondo posto per Renate Rungger nella sua prima gara di corsa in montagna dopo la seconda maternità. La 32enne di Sarentino alla Kolsassberg-Run nel Tirolo si è dovuta arrendere solo alla triplice campionessa del mondo, l'austriaca Andrea Mayr. Tra gli uomini da segnalare una doppietta con Gerd Frick davanti a Thomas Niederegger.

Renate Rungger aveva scelto la corsa in montagna invernale sul Kolsassberg (5.7 km, 590 m di dislivello) per il suo ritorno alle gare in salta dopo la nascita del secondo figlio. L'austriaca Mayr si è staccata sin dai primi passi. Alle sue spalle, Renate Rungger ha fatto la "sua" gara. "La Mayr attualmente è fuori portata per me - ha raccontato Renate a fine gara - ma dopo tre mesi di allenamento mi sento sempre meglio." Mayr ha tagliato il traguardo dopo 26:09 minuti, la Rungger è giunta seconda con un ritardo di quasi un minuto e mezzo. La Rungger vuole iniziare il 2012 con delle gare di cross per dedicarsi dopo alle gare di corsa in montagna. Il vero obiettivo stagionale sono i Mondiali, il 2 settembre a Ponte di Legno. "Il mio sogno è il titolo iridato. In ogni caso vorrei vincere una medaglia", dice la Rungger. La triplice campionessa del mondo Andrea Mayr dovrebbe mancare all'appello, perché si è qualificata per la maratona olimpica di Londra.

La gara maschile sul Kolsassberg si è disputata nel segno degli altoatesini. Gerd Frick ha preceduto Thomas Niedergger di 11 secondi. Eduard Lahner è arrivato quarto, mentre Hannes Rungger non è partito a causa di un piccolo stiramento.

Risultati:

Donne: 1. Andrea Mayr (Österreich) 26:09 2. Renate Rungger (Forstwache) 27:32 3. Jaqueline Hahn (Österreich) 31:31

Uomini: 1. Gerd Frick (Telmekom Team Südtirol) 24:18 2. Thomas Niederegger (RC Vinschgau) 24:29 3. Korbinian Schönberger (Deutschland) 24:47 4. Edi Lahner (Sportler Team) 24:54)

 
Ultimi 60 servizi fotografici