Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ejjafini, il test pre-olimpico sulla strada londinese

Rubriche - Notizie

Ejjafini_Nadia_2011_foto_Roberto_MandelliDopo il record italiano nella mezza maratona, il minimo olimpico nella maratona di Francoforte, il quarto posto europeo nel cross a Velenje, il Caporale Nadia Ejjafini torna su strada per prendere parte, domenica 22 aprile alla maratona internazionale di Londra.

Rientrata da un lungo periodo di raduno a Ifrane (Marocco) dove ha svolto un periodo di preparazione in altura, nonostante abbia avuto alcuni problemi di salute, è riuscita grazie alla sua forza e quella della sua famiglia che le sono state vicino di superare questo periodo faticoso. “La mia famiglia mi è stata vicina come non mai, e soprattutto mia figlia!”

Parlando con noi Nadia, ci confida che domenica sarà una mini-olimpiadi, con un pensiero a quel 5 agosto 2012 dove ci saranno in ballo molte cose. Il percorso sarà uguale solo in parte a quello dei giochi olimpici, ma per lei resta importante testarsi su quelle strade e soprattutto con atlete di altissimo livello. Il suo obbiettivo è quello di riconfermare e “se le condizioni lo permetteranno” di migliorare quel 2h26 min di qualche mese fa.

Nadia ci confida la sua programmazione da oggi alla maratona olimpica , dicendo che i prossimi appuntamenti saranno i raduni federali (specialmente quello in estate a St. Moritz ) e una gara sui 10.000 m. in Coppa Europa a Bilbao (Spagna).

Nelle sue parole traspare una forte motivazione e una voglia grandissima di emergere a livello mondiale e soprattutto un attaccamento particolare alla famiglia, al tecnico Andrea Bello e all’Esercito che la supporta e che non vuole assolutamente deludere.

Nadia ci saluta, chiedendoci di fare il tifo per lei domenica.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 18 Aprile 2012 13:15)

 
Ultimi 60 servizi fotografici