Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I maratoneti romani si muovono per aiutare i maratoneti emiliani

Rubriche - Notizie

Crevalcore si trova a 20 km dall'epicentro. Il centro storico del paese è completamente chiuso e si contano, solo in centro, duemila sfollati. Il castello di Ronchi, già gravemente danneggiato il 20 maggio, è ulteriormente crollato. Evacuato l'ospedale (i pazienti sono stati spostati in una casa di cura di Bologna) e una residenza sanitaria assistita (il 118 si è reso disponibile ad allestire tende sanitarie); riscontrati cedimenti in alcuni capannoni. Predisposta l'accoglienza per 800 persone in palestre della zona, per altri 1500 si sta allestendo una tendopoli.

Sabato 9 giugno correremo la 100km del terremoto. Una manifestazione autogestita e amatoriale. Ci saranno squadre composte a libera iniziativa (tutte dello stesso gruppo sportivo o misto) di 10 partecipanti cadauna con un'offerta di 10 euro a testa da destinare alle popolazioni colpite.

Gli atleti, a partire dalle 9.00 di mattina, si passeranno il testimone ogni 10 km, non ci saranno podi né premi.

La vittoria sarà di tutti, per tutti coloro che adesso hanno bisogno di noi.

A Crevalcore, da anni, Andrea Accorsi, scrittore ultramaratoneta organizza la maratona, per noi correre rappresenta un legame simbolico con gli amici emiliani.

I fondi raccolti li invieremo ad Andrea e serviranno all'acquisto di generi alimentari per la mensa pubblica del centro d'accoglienza.

Possiamo solo correre e sperare di raccogliere quanti più soldi possibili.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 30 Maggio 2012 21:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici