Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Treviglio (BG) - maratonina di Treviglio

Lombardia - Primapagina

Treviglio_Maratonina_2012_arrivo_Ahmed_NasefTreviglio 2012: dal freddo del Monga, al tepore della Maratonina, al caldo che verrà per lo staffettone in pista. Con questa scansione meteo la città di Treviglio si candida a diventare la Mecca dei podisti buoni e basta e …….“buoni per ogni stagione”…..

Del Monga abbiamo già detto e scritto. Della Maratonina parliamone adesso. Squilla la tromba meteo per annunciare una primavera ormai prossima. I podisti rispondono con una carica ben diversa da quella invernale. Oggi molti sono usciti dal letargo, a partire dal vincitore Nasef, che chiude la gara con un ottimo 1.03.39. La classifica femminile è invece aperta da Khadija Arafi del Gruppo Città di Genova con un buon 1.20.26. Nella classifica a squadre, ottenuta per somma dei 5 migliori tempi, ha primeggiato il Gruppo Alpinistico Vertovese (meglio conosciuto come GAV Vertova) che ha dimostrato di correre forte anche in pianura. Da notare che il terzo posto, la Polisportiva La Torre lo ha ottenuto grazie anche alla prestazione di Silvia Moreni, femminuccia di rango nell’olimpo dei maschi. Stupefacente il dato che ben 29 squadre sono entrate in questa particolare classifica.

Che dire dell’organizzazione? Ben poco, quando tutto va bene. Partenza puntualissima, percorso per nulla trafficato, ristoro all’arrivo ampio e ben fornito. Le classifiche, puntuali e senza errori grazie alla professionalità di TDS, hanno permesso, senza intoppi, una premiazione un po’ lunga: ma per premiare un’ottantina di atleti un po’ di tempo ci vuole!

Il Vice Sindaco con delega allo Sport del Comune di Treviglio da perfetto padrone di casa si è sobbarcato la fatica di tutte la premiazioni. Lo abbiamo notato un po’ (poco poco….) sovrappeso. Sarebbe bene che il Presidente dell’Atletica Treviglio lo convincesse a partecipare allo staffettone in pista.

Per ora, null’altro da scrivere sullo staffettone in pista. Lasciamo all’estate il tempo di arrivare e poi parleremo anche di questo.

Nel frattempo (e come sempre) buone sudate a tutti.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Febbraio 2012 02:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici