Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pantelleria (TP) - 2^ Tappa Giro dell'Isola di Pantelleria

Sicilia - Primapagina

Facciolo_Valerio_Pantelleria_2012E’ Valerio Facciolo (Euro Atletica 2002) il vincitore della seconda tappa del “Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Pantelleria – Trofeo canale di Sicilia, organizzato dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia e patrocinato dal Comune di Pantelleria.

L’atleta milanese aveva sfiorato il podio nella prima tappa. Oggi invece è giunto in solitudine al traguardo posto in Piazza Perugia di Contrada Tracino, dopo poco più di 8 chilometri di un percorso tecnico e spettacolare, con una salita iniziale di poco più di 2 chilometri che ha messo subito a dura prova gli atleti. Al secondo posto, a quasi 30 secondi dal vincitore, Elio Amato (Universitas Palermo), terzo Attilio Licciardi della Polisportiva Nadir. Al quarto posto il vincitore della prima tappa, Gianni Folli. Quinto Vittorio Ammirata (Universitas Palermo), a seguire Stefano D’ambrosio (Marciatori Calalzo), Daniele De Maio (Universitas Palermo) e l’atleta di casa Simone Parisi giunto all’ottavo posto.

Prima delle donne, all’undicesimo posto assoluto, la solita Paola Zaghi: l’imbattibile atleta del GS Zeloforamagno ha preceduto Maurizia Giacamozzi (Olimpia 2004 Roma) e Marina Piattella (Uisp Latina), atleta quest’ultima giornaliera.

Alla fine la premiazione con carrettini siciliani e materiale sportivo.

Al termine della seconda tappa la classifica generale vede in testa Valerio Facciolo (Euro Atletica 2002), secondo Elio Amato (Universitas Palermo), terzo Gianni Folli (Euro Atletica 2002), quarto Attilio Licciardi (Polisportiva Nadir). Tra questi atleti uscirà il podio del Trofeo Canale di Sicilia.

Prossima tappa giovedì prossimo all’insegna delle bellezze naturali con il periplo dello Specchio del Lago di Venere che vedrà impegnati gli atleti in 5 giri per un totale di circa 9 km.

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Giugno 2012 23:19)

 
Ultimi 60 servizi fotografici