Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Trappeto (PA) - 2° Trofeo "Le antiche Vie di Trappeto"

Sicilia - Primapagina

Trappeto_Trofeo_Le_antiche_Vie_di_Trappeto_2012_Record di presenze alla seconda edizione del trofeo podistico “Le Antiche vie di Trappeto”, gara valida come prova Challenger del BioRace – Grand Prix FIDAL UISP che si è disputata ieri nel comune di Trappeto (PA).

A vincere sono stati Michele Geraci (Atletica Bagheria) tra gli uomini e la “straniera” Rosa Alfieri (Podistica Correggio – Reggio Emilia) tra le donne, vincitrice nel 2006 della maratona di Palermo.

La manifestazione è stata ben organizzata dall’ ASD Club Atletica Partinico, che ha avuto la collaborazione del Comune di Trappeto, della Proloco di Trappeto e del comitato UISP. Lungo il percorso, tante la gente che ha incitato gli atleti in ogni loro passaggio. La batteria unica ha poi esaltato la spettacolarità della gara, così come il percorso molto tecnico e selettivo che ha finito con l’esaltare gli atleti più forti e preparati.

Una fatica che ha visto arrivare (tra gli uomini) alle spalle di Geraci, nell’ordine Giuseppe Adamo (Atletica Terrasini) e Domenico Nunnari (Podistica Messina).

Tra le donne, non ha avuto rivali la rappresentante emiliana che ha “sposato” in Sicilia vacanza e sport. Al secondo posto è arrivata Maria Grazia Bilello (ASD Atletica Partinico), vincitrice la scorsa domenica ad Altavilla Milicia, terza la compagna di squadra Antonella Pilato (vittoriosa in quel di Lascari).

Alla fine le premiazioni, dei primi assoluti e dei primi tre di ogni categoria ed un ricco “buffet” di fine gara.

Prossimo appuntamento con il circuito del BioRace il prossimo 5 agosto a Partinico con il trofeo M.SS. Del Ponte, altra prova Challenger.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 25 Luglio 2012 17:30)

 
Ultimi 60 servizi fotografici