Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Arona (NO) – 1° Cross della Rocca

Piemonte - Primapagina
Da ripetere, assolutamente. E' stato un successo la prima edizione del Cross della Rocca di Arona, kermesse campestre che ha visto impegnati 200 concorrenti divisi in quattro batterie: over 45, femminile, giovanili e under 45. Un plauso agli organizzatori della Podistica Arona, diretti dal loro presidente, l'ing. Andrea Ponti, che hanno allestito un circuito spettacolare tra gli storici ruderi della roccaforte aronese sulla quale nacque san Carlo Borromeo nel 1538. La giornata splendida ha anche favorito grande afflusso di pubblico, che ha trascorso sulla sommità l'intero pomeriggio.
La prima corsa ha visto in gara una cinquantina di over 45, il primo dei quali è risultato il cinquantenne Giuseppe Magliano, residente a Corsico, portacolori della Cento Torri Pavia, che ha avuto la meglio su Livio Barozzi (Avis Marathon Verbania), i fratelli Massimo e Tiziano Ronzani (Ermenegildo Zegna) e Andrea Armellin (Atletica Varazze). Primo dei novaresi è stato l'aronese Giovanni Marino (Podistica Arona). Da segnalare il 18° posto di Andrea Chiò (Atletica Palzola), classe 1939.
Sono quindi scese in gara le donne sugli stessi tre giri del circuito. Prima Micol Ramundo (Comense) davanti a Lisa Migliorini (Runner Team) e Roberta Vignati (Sangiorgese); poi Claudia Solaro, Cinzia Lischetti e Barbara Benatti. Hanno chiuso le veterane Maria Rita Graci (Gravellona) e la serravallese Fulvia De Mattei (Atletica Valsesia).
Per la terza gara largo alle leve giovanili, le speranze per il domani.
Under 17: Andrea Dori, Isaia Guglielmetti e Federico Poletti; Martina Moglia, Giada Licandro e Chiara Schiavon. Under 14: Marco Ricci, Luca Pedroli e Alessio Turino; Greta Brusati, Sofia Iseppato e Martina Dorz.
Under 8: Simone Massarenti, Mattia Ponti e Lorenzo Ponti; Maria Mongini, Maria Rossi e Giulia Ghizzardi.
Infine la corsa più attesa, quella riservata agli under 45, risultata tuttavia meno combattuta del previsto per la presenza di Claudio Guglielmetti, 26 anni, di Prato Sesia, portacolori del Circuito Running, che ha imposto agli avversari ritmi insostenibili. Si è difeso bene Carlo Carlini (Avis Marathon Verbania) giunto secondo, poi Matteo Salvioni (Comense), Carlo Torello (Ermenegildo Zegna), Simone Velati (Caddese), Ivano Frattini (Sport e Sportivi), Andrea Brumana (Atletica Valsesia) e Marco Munerato (Fulgor Prato Sesia). Questi risultati saranno in combinata con il “Cross del panaton” che si disputerà a Prato Sesia sabato 15 dicembre.
 
Ultimi 60 servizi fotografici