Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Controguerra (TE) - 16^ Corsa di San Martino

Abruzzo - Primapagina

Controguerra Corsa di San Martino 2012 Margherita di Savoia RunnersOgni anno si conferma un grande successo la "Corsa di San Martino", gara più partecipata d'Abruzzo, giunta alla 16^ Edizione che comprendeva una competitiva di 15 km su percorso collinare ed una passeggiata di 5 km denominata "Mangialonga", caratterizzata da cinque punti di ristoro, ciascuno con specialità gastronomiche della zona.

L'evento, organizzato dal Gruppo Podistico Avis Val Vibrata, Pro-Loco Controguerra, Ass.Ciclistica Controguerra e Circolo degli Anziani, punta sia sulla quantità (quest'anno cifra record di 2600 atleti provenienti da varie regioni), che sulla qualità e sulla soddisfazione degli atleti, dal top runner al semplice amatore. Il tutto coordinato dal responsabile organizzativo Raffaele Traini.

La manifestazione, infatti, prevedeva un pacchetto turistico di 55 euro che comprendeva iscrizione gratuita sia per la 15km che per la 5, visita guidata all'antico borgo medievale di Offida(AP), pernottamento il sabato sera e prima colazione la mattina seguente in albergo o b&b, due buoni pasto completi (cena il sabato sera e pranzo la domenica), castagnata, vino novello e balli in piazza il sabato sera e pacco gara per tutti gli atleti.

Questa manifestazione è un grande esempio di come sport, cultura, storia e gastronomia possano coesistere perfettamente e dare lustro ulteriore ad una comunità.

Da evidenziare che a vincere è stato uno dei migliori atleti in circolazione a livello internazionale:il keniano Julius Rono che ha stabilito il primato del percorso chiudendo in 44'34''. Tra le donne vittoria della marocchina Soumiya Labani.

Per i Margherita di Savoia Runners si è distinto ancora una volta il barlettano Pasquale Filannino terzo nella categoria MM65, il più veloce del team salinaro, concludendo i 15 km in un'ora e 4 minuti.

Gli altri atleti del team in gara per la 15 km erano: Francesco di Lecce, Roberto Rubini, Davide Piazzolla, Francesco Galante, Nicola Giannino, Francesco Galante, Michele Monteverde, Gianfranco Damato, Pino Iodice, Aurelia Brazzo, Marcello Damato, Francesco Minafra e Lucia Valendino.

Nunzio Valendino, Pino Damato e le mogli di gran parte dei nostri atleti in gara hanno optato per la 5 km non competitiva.

In questi giorni tutte le foto dell'evento nella gallery anno 2012 del nostro sito www.mdsrunners.com

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Novembre 2012 11:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici