Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

David Rudisha alla Notturna di Milano

Rubriche - News Flash

Rudisha_David_Daegu_2011La notizia arriva proprio da Daegu sede in questi giorni dei Campionati Mondiali dove il patron della Notturna di Milano Franco Angelotti ha voluto presentare la nuova edizione del meeting ai media italiani presso Casa Italia Atletica.

Nell’occasione è stata confermata la presenza di David Rudisha, il nuovo campione del mondo degli 800 metri. Dopo la splendida vittoria di martedì sera, ha accettato di correre nella storica Arena di Milano dove tenterà di battere nuovamente il record del mondo che già gli appartiene dal 2010 quando a Rieti fermò il cronometro a 1’41’01. Vinta la medaglia d’oro iridata, da oggi la nuova sfida per il keniano è contro il cronometro per scendere sotto il 1’40”, ossia il muro dei 100 secondi per 800 metri: “Ho il record del mondo ma se voglio venire ricordato come uno dei più grandi interpreti degli 800 metri devo vincere i mondiali e le olimpiadi. Dopo Daegu potrei andare alla ricerca di un grande tempo” aveva dichiarato a metà stagione al suo rientro dopo l’infortunio. “Farò diverse gare in Europa in settembre, Milano è però il posto giusto dove tentare il primato del mondo” ha dichiarato oggi a Casa Italia Atletica.

A fare gli onori di casa proprio Franco Angelotti che prima di presentare Rudisha ai media italiani ha voluto sottolineare alcuni aspetti organizzativi: “Vorrei ringraziare tutte le istituzioni che permettono l’organizzazione della Notturna, in particolare la Regione Lombardia ed il Comune di Milano. Un ringraziamento va anche a tutti i dirigenti ed ai tecnici così come gli atleti che ci chiedono di partecipare e a Gianni Demadonna il nostro manager che sta allestendo un meeting che si preannuncia spettacolare. Un record del mondo negli 800 metri porterebbe ancora una volta Milano e l’Arena sul tetto del mondo dopo la magica notte del 1973 quando Marcello Fiasconaro fece uno storico primato mondiale”.

I Protagonisti – Oltre ad un grande 800 metri maschile il Comitato Organizzatore sta allestendo un meeting di altissimo livello così come confermato da Franco Angelotti: “Avremo una grande gara di salto in alto femminile. Ci sarà Antonietta Di Martino e altre cinque atlete finaliste mondiali. Confermata anche Simona La Mantia nel triplo e, come già detto, Oscar Pistorius”.

Premio Candido Cannavò – Il premio giornalistico dedicato allo storico direttore della Gazzetta dello Sport dato ad Oscar Pistorius e Stefano Baldini negli anni scorsi quest’anno sarà dedicato ad Antonietta Di Martino: “Una vera professionista dell’atletica, una grande donna che sa parlare ai giovani, una campionessa che nonostante abbia avuto tanti infortuni ha sempre saputo rialzarsi per raggiungere l’eccellenza, la qualificazione alla finale del campionato del mondo di quest’anno ne è l’ulteriore prova”, ha sottolineato Angelotti.

Paralimpiadi – La ‘Notturna di Milano’ ospiterà, inoltre, grazie alla collaborazione con il Comitato Paralimpico ben tre competizioni internazionali, a cui prenderanno parte, tra gli altri, le atlete Giusy Versace ed Annalisa Minetti. Queste competizioni avranno il fine della ricerca del raggiungimento dei minimi per la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. La Notturna di Milano che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 18 settembre sarà preceduta da varie gara di velocità, dagli esordienti ai master fino a ragazzi con disabilità mentale: “Vogliamo la loro presenza, è un messaggio importante che diamo ai nostri giovani, perché pensino di più a fare sport”

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Settembre 2011 16:02)

 
Ultimi 60 servizi fotografici