Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bergamo: campionato italiano master di maratona

Lombardia - Primapagina

Bergamo_Maratona_2011_logoCampionato italiano individuale master di maratona e campionato regionale master, promesse e assoluti.

Anche quest’anno si ripropone l’appuntamento con uno degli eventi sportivi più attesi: la Maratona e la Mezza Maratona Internazionale della città di Bergamo che si terrà Domenica 25 settembre 2011 con partenza unica alle ore 9.00 (ritrovo ore 8.00 in Piazza Vittorio Veneto).

 In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la maratona di Bergamo, Città dei Mille, è stata scelta come meta per i Campionati Italiani Individuali di Maratona Master e per i Campionati Regionali Individuali di Maratona Master, Assoluti e Senior. Con i suoi 42 km e 195 metri la maratona è una delle più classiche ed amate corse su strada e Bergamo si riconferma pronta per ospitare questo grande appuntamento sportivo. La Maratona rappresenta un bellissimo spettacolo a cui assistere proprio per la scelta del percorso omologato Fidal: due giri per la Maratona mentre un unico giro per la mezza Maratona con partenza da Piazza Vittorio Veneto e spettacolare arrivo sul Sentierone di Bergamo, la via più caratteristica del capoluogo Orobico.

Proprio nel cuore di Bergamo sarà allestito il “Villaggio Expo 2011”, un’area espositiva dove tutti i partecipanti alla manifestazione potranno informarsi su ciò che riguarda la corsa, la città ed il mondo dello sport. Numerosi sono gli stand presenti riguardanti l’area tecnico/sportiva del settore e qui sarà anche allestita la segreteria gare.

Orari di apertura del Villaggio Expo e della segreteria gare: - Venerdì 23 settembre: ore 12.00/19.00 - Sabato 24 settembre: ore 9.00/19.00 - Domenica 25 settembre: ore 7.00/fine gara. Senza tralasciare la sua formula iniziale, la Maratona di Bergamo continuerà ad essere un abbinamento alla consueta Mezza Maratona e alla 6^ CorriBergamo Paolo Belli, corsa non competitiva in favore dell’Associazione “Paolo Belli” che da anni si impegna nella lotta contro la leucemia. L’iscrizione (con pacco gara) alla Maratona per atleti tesserati sarà di Euro 25,00 (+ Euro 10,00 di cauzione per micro chip) in caso di iscrizioni effettuate entro il 10 settembre. Successivamente a tale data, l’iscrizione (con pacco gara) sarà di Euro 30,00 (+ Euro 10,00 per micro chip). Prezzi bloccati fino al 10 Settembre! Le iscrizioni termineranno tassativamente alle ore 19,00 di venerdì 23 settembre 2011. Il sito internet www.teamitalia.com, nella sua sezione eventi sportivi, dedica uno spazio speciale alla Maratona. Il sito diventa quindi un punto d’incontro e d’informazione per gli appassionati di questa disciplina, che possono qui ritrovare tutte le notizie di loro interesse sulle località e sulle gare. Sport, divertimento e beneficienza sono dunque gli aspetti principali di questo grande evento sportivo! I servizi:

Termine massimo Maratona: 5 ore - Termine Mezza Maratona: 2,5 ore - Iscrizione unica nazionale: c/o Assosport Bergamo - Cronometraggio: Championchip - Ristoro e spunaggi: coma da regolamento Fidal - Servizio deposito sacche: Expo Maratona Piazza Vittorio Veneto - Ristoro finale - Servizio Massaggi: Synapsy c/o Piazza dante - Servizio Medico: Croce Rossa Italiana - Piazza Dante - Servizio docce e spogliatoi: via Lussana 2 Bergamo c/o ITC Vittorio Emanuele - Servizi igienici: Piazza Cavour - Fotografo Ufficiale: Fotoevent Per ulteriori informazioni clicca il seguente link:

 http://www.teamitalia.com/2008/schedaevento.asp?anno=2011&eventoid=22

Organizzazione Assosport via Zelasco 1 – 24122 Bergamo Ufficio stampa Teamitalia Press www.teamitalia.com

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Settembre 2011 21:36)

 
Ultimi 60 servizi fotografici