Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica la Run Tune Up, la mezza di Bologna

Rubriche - News Flash

La decima edizione di Run Tune Up è alle porte. L’appuntamento è per le 9.30 di domenica 4 settembre, quando in piazza Maggiore sarà dato il via alla “mezza maratona di Bologna”. Ma già domani, sabato 3 settembre, è previsto un appuntamento importante della vigilia: si tratta della cerimonia ufficiale di consegna dei numeri di gara agli atleti “Elite”, i top runners che si batteranno per il successo nella gara. Alle 16.30, nella Sala del Dentone del Comune di Bologna, la consegna verrà effettuata alla presenza dell’assessore allo Sport, Luca Rizzo Nervo.

Tra i principali protagonisti della gara l’etiope Dereje Hailegiorgis e il keniano Peter Chesang Kurui, già protagonisti di un appassionante testa a testa per il secondo posto alla Stramilano, su tempi di poco superiori all’ora (1.00.25 contro 1.00.40 a favore dell’etiope, che vanta un personale di 1.00.00). Con loro gli altri etiopi Sebaka Tola e Asefa Negewo, il marocchino El Mouaziz, gli italiani Boudalia, Battocletti e Ricatti (campione italiano in carica dei 10000 metri).

In campo femminile, a dar battaglia alla keniana Florence Chepsoi, vincitrice della Maratona di Sant’Antonio a Padova quest’anno, le etiopi Woldewariyat e Ifa. Le italiane più accreditate sono Ivana Iozzia, tricolore di Maratona nel 2005 e nel 2007, e Valentina Straneo.

Anche quest’anno sarà a Bologna il grande Salvatore “Totò” Antibo, testimonial della Lice (Lega italiana contro l’epilessia), un gigante dell’atletica azzurra, argento olimpico dei 10000 a Seul nel 1988, oro nei 5000 e nei 10000 agli Europei di Spalato 1990 (e bronzo nei 10000 a Stoccarda 1986), che ancora oggi detiene i primati italiani su 5000 (ottenuto sulla pista del Dall’Ara, a Bologna, nel 1990) e dei 10000.

 
Ultimi 60 servizi fotografici