Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 25 settembre si corre il Trail della Roscetta

Rubriche - News Flash

Civitella_Roveto_Trail_della_Rosetta__elab-podnet“Trail della Roscetta” è una gara di mezza maratona, in calendario il 25 settembre 2011. La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome tipico del frutto del castagno: “roscetta”, è alla sua terza edizione. Si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 500 metri. Avrà per scenario i sentieri dei castagneti e dei caratteristici Borghi Rovetani. Il tracciato insiste sui comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole paesaggio dei laghetti della “Sponga”.

“Trail della Roscetta” si ripropone di stimolare una sana abitudine all’attività sportiva e, anche, di promuovere la Valle Roveto, la sua cultura, le sue tradizioni enogastronomiche, il suo folklore, lo splendore della natura dei suoi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato.

La gara è parte di un circuito nazionale di competizioni denominato “Parks Trail”.

La formula dello scorso anno è stata molto apprezzata dai partecipanti. Per questo, anche quest’anno, protagonisti dell’edizione saranno, insieme gli atleti, anche le loro famiglie. Invariato anche lo slogan, che ben sintetizza lo spirito dell’evento: “Run like a family”. Al termine della gara, sono previste attività complementari dedicate interamente alle famiglie. In programma anche una passeggiata di “nordic walking” con percorso dedicato di circa 10 km.

Le premiazioni ed il pranzo si terranno nella piazza principale del paese dove si svolgeranno anche i giochi popolari. Per i più piccoli, sarà allestito un parco divertimenti con gonfiabili e si divertiranno con dell’animazione. Per i bimbi i cui genitori partecipino, entrambi, alla gara, verrà fornito, su richiesta, il servizio babysitting. Il pranzo, vero trionfo di sapori tipici, sarà a base di prodotti locali: tartufo bianco e nero, funghi porcini, vino. Sarà un bel momento di aggregazione che vedrà anche coinvolte, a vario titolo, organizzazioni di volontariato, tra le quali Croce Verde, AVIS, Pro-Loco, Circolo Fotografico e Circolo dei Cavalieri.

Sarà possibile seguire in diretta streaming alcune fasi della gara a partire dalle ore 09:15 collegandosi sul sito web: www.ecoroscetta.it, sullo stesso è possibile acquisire informazioni dettagliate dell’evento.

Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Settembre 2011 13:33)

 
Ultimi 60 servizi fotografici