Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pelago (FI) - 1^ tappa Giro del Chianti-Rufina-Pelago

Toscana - Primapagina

Venerdì 2 settembre si è svolta la 1^ tappa del Giro podistico Chianti Rufina-Pelago, giunto alla sua 8^ edizione. Più di un centinaio gli iscritti, con presenze di rilievo provenienti da molte regioni d'Italia, in particolare dalla Lombardia, con una ventina di atleti iscritti.

Ad aprire la kermesse, nella centralissima Pelago (FI), quasi un centinaio di bambini e ragazzi che si sono cimentati in percorsi a loro dedicati. Alle ore 20.00 la partenza degli adulti, su un circuito cittadino di km 5.325. Battaglia sin dalle prime battute con il marocchino Jilali Jamali (Atl.Futura), l'aretino Filippo Occhiolini (UP Policiano), l'altro nord africano Abdelilah Dakhcoune (GS Maiano) e il bergamasco Michele Dall'Ara (Vertova Bergamo), su tutti. Dopo un'avvincente passaggio al primo giro, Jamali di “testa” si scrollava i diretti avversari, andando a vincere meritatamente in 18'22'', staccato di 20'' l'aretino Occhiolini, terzo in 19' esatti Dakhcoune, 4° Dall'Ara, 5° Daniele Michelini, Atl.Castello (FI).

La gara femminile sul piano delle emozioni, non è stata da meno di quella maschile: la rumena-emiliana, Ana Nanu (Gabbi Ponteggi), ha ingaggiato al primo giro una “battaglia” sportiva con la forte atleta dell'Atl. Castello, Rachela Angella e la outsider Maria Chiara Parigi (Podistica Amatori Arezzo). Ma già al passaggio del secondo giro, l'esperienza della rumena Nanu ha avuto il sopravvento, staccando di netto le avversarie andando a cogliere meritatamente una vittoria, non scontata alla vigilia, chiudendo in 21'24''. Lotta per il secondo e terzo posto con Rachele Angella che supera in volata Maria Chiara Parigi. Quarta Eleonora Serra (Cambiasso Running Team), quinta la polacca Joanna Drelicharz (Ginnastica Comense).

Oggi, sabato 3 settembre, con partenza alle ore 16.00, 2^ Tappa- "Cronoscalata da Marino al Prato" km 1.900. Le partenze saranno cosi definite: dall´ultimo concorrente in classifica generale al primo.

 
Ultimi 60 servizi fotografici