Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Minturno (LT) - 4° Memorial Don Luigi Marchetta

Lazio - Primapagina

Minturno_Memorial_Don_Luigi_Marchetta_2011Oltre trecento atleti hanno preso parte alla quarta edizione del Memorial Don Luigi Marchetta, organizzato a Minturno dall’Olimpic Marina in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport per tutti della provincia di Latina, con il patrocinio del Comune di Minturno, della Provincia di Latina, della Pro Loco di Minturno e del Parco Regionale Riviera d’Ulisse.

Sui 9,5 chilometri dello splendido tracciato, che nella parte centrale ha condotto i podisti sull’impegnativo sterrato di Torre di Guardia, si è imposto l’abruzzese Antonello Petrei. Il portacolori dell’Opoa Team Running Trasacco ha tagliato il traguardo dopo 30 minuti e 18 secondi, lasciandosi alle spalle Mohammed Lamiri (Asd Ecomaratona dei Marsi) che ha chiuso la usa prova in 30’50”. Terza piazza per Ismail Adim (Fiamme Argento Caserta) col tempo di 31’16”. Tra le donne ha vinto Laila Soufyane (G.S. Esercito D.M. Roma) fermando i cronometri dopo 38’50”. Piazza d’onore per Loredana Vento (Poligolfo Formia) in 39’44”, davanti a Luisa Abbate (Atletica Club Nautico Gaeta) in 41’22”.

La speciale classifica per società, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo della Poligolfo Formia, davanti alle Fiamme Argento Caserta e all’Atletica Monte Tifata. Oltre alla gara riservata agli atleti tesserati, da piazza Monte d’Argento a Marina di Minturno hanno preso il via anche la non competitiva di 3 km aperta a tutti gli appassionati della corsa, e le gare di velocità promozionali riservate ai bambini. Come tradizione, l’Olimpic Marina ha riservato ad atleti e accompagnatori un elevato standard organizzativo e una grande accoglienza, che si è sostanziata anche in un pasta party gratuito a fine gara.

Il Memorial Don Luigi Marchetta si conferma un appuntamento particolarmente apprezzato dagli atleti del Lazio, della Campania e di tutto il centro Italia. La zona di Scauri e della Marina di Minturno ha offerto ai corridori il suo splendido mare, oltre agli scavi archeologici dell’antica Minturnae o il primo ponte pensile realizzato dai Borboni nel 1832.

La quarta edizione del Memorial Don Luigi Marchetta era valida anche quale Tappa Argento del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Settembre 2011 19:09)

 
Ultimi 60 servizi fotografici