Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Rescalda (MI) – 4° Circuito Serale Sotto il Pergolato

Lombardia - Primapagina
Zoni_Michela_Rescalda_2011_“Questa sera devo fare il tempone!”
Il mio socio mi ripete da giorni che a Rescalda “sotto il pergolato” deve battere il suo personal best di questa serale che, essendo stracittadina, è una delle sue preferite.
Personalmente io me la prenderò comoda, avendo già fatto 2 ore di corsa il giorno prima: sono lì solo per godermi la serata.
Salutiamo così i numerosi amici podisti, Arturo per primo, che ci immortala nell’indimenticabile foto di rito.
Poi ci scaldiamo, anche se fa già caldo e tra una chiacchiera e l’altra ci prepariamo in piazza per la partenza.
Io mi metto in fondo al gruppo mentre il mio socio viene “delicatamente” sospinto in avanti!! Senza orologio, correrò per il gusto di farlo, ma subito ecco lo sparo che lancia tutti in avanti come razzi!
Il bello di questa corsa, secondo me, sono proprio la partenza e l’arrivo: allo start la luce del tramonto incornicia ancora i volti di tutti i runners, mentre all’arrivo i fotografi scattano con i flash!! Sembra di correre per delle ore e invece passano solo 30 minuti, per i più bravi anche solo 20…
Le ombre in corsa piano, piano lasciano il posto al buio, gli orologi non si riescono più a vedere se non schiacciando la retroilluminazione e all’arrivo ci ritroviamo tutti gocciolanti come fossimo sotto una doccia. Bere al ristoro è d’obbligo e poi una volta asciutti e cambiati ci aspetta la pasta, che quest’anno riusciamo a mangiare in piacevole compagnia seduti al tavolo.
“Tante belle cose”…sono i nostri saluti spiritosi che io trasformo in “Tante belle coRse” per tutti!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Settembre 2011 21:22)

 
Ultimi 60 servizi fotografici