Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cittiglio (VA) – 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi “Cittiglio – Vararo” a.m.

Lombardia - Primapagina

Cittiglio_Trofeo_Traversi__2011_vincitoriI nuvoloni neri, impietositisi dalla fatica dei 157 atleti (171 gli iscritti) che hanno tagliato il traguardo di questa emozionante corsa su strada in salita di 6,750 km inserita nel calendario Regionale Fidal, hanno atteso il termine della gara per scaricare la pioggia preannunciata da tutti i meteo....
Il tracciato é quello storico.
La corsa prende il via dalla ditta Galbar per poi snodarsi lungo le vie di Cittiglio alto per circa 800 metri abbastanza pianeggianti prima di imboccare la lunga salita del Cuvignone che porta ai Puzit e prosegue fino al Mulino della  Valle per arrivare a Vararo. In circa 6 km di sviluppo porta dai 270 mt s.l.m. di Cittiglio ai 760 mt di Vararo (dislivello +490 mt).
Appassionante il duello per la testa della gara maschile tra  Lhoussaint Oukhrid e Filippo Ba che  chiudono con il buon tempo di 28'10” il primo e 28'17” il secondo, con un meritatissimo terzo posto per Michele Belluschi in 28'55”.
La gara femminile ha visto come protagonista Ilaria Bianchi con l'ottimo tempo di 33'51”, seguita da Elena Begnis in 34'48” e da Cristina Clerici in 34'57”.
Nemmeno quest'anno è stato battuto il record storico della gara che resta ancora nelle mani del grande ossolano Severino Bernardini col tempo di 25'55”... attendiamo l'anno prossimo che qualcuno possa infrangerlo!
Notevole l'impegno della ASD Atletica Verbano, in collaborazione con  l'Amministrazione Comunale, per l'organizzazione, dalle iscrizioni ai ristori, al trasporto borse per il cambio, alle premiazioni.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Settembre 2011 12:28)

 
Ultimi 60 servizi fotografici