Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Borgomanero (NO) – Straborgo di Notte

Piemonte - Primapagina
Dopo il discusso (e discutibile) palio degli asini, Borgomanero si riscatta con una spettacolare Straborgo di notte che vede al via poco meno di mille concorrenti: 963 per l'esattezza. Un fiume in piena che ha invaso vie e quartieri in una serata ideale, fresca e illuminata il necessario. La lotta tra i big è stata accanita metro dopo metro (da percorrere 5 km) e primo della classe si è riconfermato Corrado Mortillaro, 26 anni, milanese, agente penitenziario al San Vittore, portacolori del Palzola, che ha bruciato Alessio Picco, il vincitore di Barengo, e Daniele Antonioli (Atletica Resinelli). Non è riuscito a salire sul podio Paolo Finesso, il che è tutto dire: il valsesiano della Comense, al rientro da una vacanza marina, si è dovuto accontentare del quarto posto, precedendo nell'ordine Andrea Secchiero,  l'inesauribile Salah Ouyat, Michele Rossi, Stefano Vercelli, Lorenzo Stefani e buon decimo l'omegnese Stefano Trisconi, mentre Giuseppe Affabile, agente di polizia a Verbania, è uscito dalla top ten solo per pochi metri.
In campo femminile bel successo di Claudia Gelsomino, la bionda atleta di Boffalora Ticino, già seconda alla Maratonina di Trecate, pure lei portacolori dell'emergente team Palzola. Ai posti d'onore la veterana e mai doma Cristina Clerici (Comense) e la più giovane Francesca Durante, punta di diamante dell'Asd Gravellona. A seguire: Luisa Fumagalli (Podistica Arona), la russo novarese Yulia Baikova (Trail Running), Gabriella Gallo (prima di Borgomanero) e Roberta Picozzi (Maggiate di Gattico). Nella classifica per società ai primi due posti la Podistica Arona di Claudio Barban e  il Castellania di Alfonso De Giorgis.
 
Ultimi 60 servizi fotografici