Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sabato la prima edizione della Mondragone in corsa

Rubriche - News Flash

Il circuito podistico campano arriva a Mondragone con la prima edizione della “Mondragone in Corsa, tra mare e montagna”, organizzata dalla Napoli Nord Marathon di Antonio Esposito in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Mondragone. La partenza della gara è prevista alle ore 18.30 in Piazza Falcone dove gli atleti chiuderanno la loro fatica dopo aver percorso 12,4 chilometri. Il tracciato è molto veloce, vista la quasi totale assenza di variazioni altimetriche. I podisti attraverseranno anche un tratto delle Statale Domitiana che, come tutte le altre strade interessate, verrà chiuso al traffico. Il comitato organizzatore, coordinato da Aldo Martucci, si è avvale della collaborazione di varie associazioni che operano sul territorio nel campo sociale e sportivo. Tre associazioni di quartiere faranno sentire i loro calore ai podisti esponendo uno strisione in corrispondenza delle strade principali. Legambiente e Luisa Onlus saranno presenti con un gazebo nel Villaggio Marathon per dare assistenza ai partecipanti.

L'organizzazione ha voluto creare anche un gemellaggio con le società e i gruppi che svolgono altre attività motorie al fine di dare un segnale e veicolare un messaggio: lo sport deve essere uno stile di vita.

Eccezionale per numero e qualità la partecipazione del tessuto economico mondragonese. Molte aziende hanno aderito all'iniziativa sostenendola in ogni modo possibile. Oltre ad un ricco pacco gara (con mozzarella di bufala per tutti!) e ai premi, agli atleti le strutture ricettive locali offriranno una serie di servizi estesi anche agli accompagnatori.

La serata terminerà con una festa in uno spazio all'aperto dove sarà possibile trascorrere un po' di tempo assieme gustando, gratuitamente, le prelibatezze gastronomiche del luogo con l'immancabile mozzarella di bufala.

La manifestazione sarà condotta dallo speaker Roberto Paolucci, abruzzese con una lunga esperienza nel settore (ha presentato, tra le altre, la “Miglianico Tour” una delle più importanti gare podistiche italiane). Paolucci sarà affiancato dall'esordiente Susy Giocondo, una atleta che per la prima volta si cimenterà nella conduzione di un evento podistico.

Il servizio televisivo che andrà in onda nella trasmissione Correrò su Telecaprisport (Martedì alle 22.00, giovedì alle 20.00 e sabato alle 14.00) sarà realizzato da Francesco Pezzella e Cinzia Profita.

 
Ultimi 60 servizi fotografici