Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Due atleti della Podistica Arona primi italiani a Reykiavik

Rubriche - News Flash
Se non è un'impresa, poco ci manca. Due atleti della Podistica Arona sono stati gli italiani meglio piazzati alla Reykiavik Marathon svoltasi in Islanda. I due giovani, molto noti negli ambienti podistici,  sono Marco Rossi ed Enzo Preti, il primo residente a Soriso e il secondo a Invorio. Da anni tesserati per il sodalizio aronese, che svolge attività podistica a tutti i livelli e non disdegna frequenti e importanti appuntamenti su scala europea, i due super atleti si erano scrupolosamente preparati anche per questo impegno che è stato coronato da un brillante piazzamento andato ben oltre le stesse aspettative dei due giovani.
Marco Rossi: “Io ed Enzo abbiamo fatto corsa parallela, sostenendoci a vicenda e percorrendo molti chilometri praticamente affiancati. Avevamo un buon passo e davanti a noi stazionavano soltanto in una ventina. Alla fine io mi sono piazzato 17°, mentre Enzo ha chiuso 22°.  Questo nella classifica assoluta, perchè in quella di categoria siamo risultati 7° e 8°”. La soddisfazione di Enzo Preti: “Ad inorgoglirci è stata poi la constatazione che tra i primi 20 arrivati non c'erano altri italiani e quindi eravamo noi i meglio classificati. E' stata una forte emozione, perchè mai ci era capitato di poter correre rappresentando ufficialmente il nostro paese”.
Il percorso, come hanno raccontato i due novaresi, era splendido e quasi interamente pianeggiante, snodandosi prima tra le vie della capitale islandese e poi tra viali e parchi, costeggiando anche pittoreschi laghetti.Marco ed Enzo hanno impiegato poco più di 3 ore marciando ad una media di 4 chilometri orari, che è decisamente un ottimo passo. La spedizione della Podistica Arona era completata da altri due componenti: lo stesso presidente Claudio Barban e la giovane ossolana Laura Piroia.
Marco Rossi vanta sulla distanza della maratona un personale inferiore alle 3 ore, esattamente 2 ore 57'27" ottenuto recentemente alla Maratona di Praga, mentre Enzo Preti ha ottenuto il suo miglior tempo nel 2008 alla Maratona di Treviso in 3 ore 03'13".  Entrambi saranno in gara il 25 settembre a Gravellona nella Maratonina del Vco.
 
Ultimi 60 servizi fotografici