Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Aprilia (LT) - 4° Trofeo Città di Aprilia

Lazio - Primapagina

Si rinnova anche per il 2011 il successo del Trofeo Città di Aprilia, giunto alla sua quarta edizione. Oltre quattrocento atleti provenienti da tutto il Centro Italia hanno preso parte alla gara podistica organizzata dalla Podistica Aprilia in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti e con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia.

Sugli 11 chilometri e 500 metri del tracciato, disegnato all’interno del centro cittadino di Aprilia, ha prevalso Marco Quaglia col tempo di 37 minuti e 16 secondi: il portacolori della Top Runners Velletri ha guadagnato un gradino rispetto al podio del 2010, quando arrivò secondo. Quaglia si è lasciato a circa un minuti e mezzo Giuseppe Brancato (Atletica Sabaudia), che ha fatto sua la piazza d’onore in 38’41”, con soli tre secondi di vantaggio su Giuseppe Chiominto (Free Runner), terzo in 38’44”.

In campo femminile, successo per la polacca di Roma Ewa Wojcieszek (Running Club Futura) in 42’42”, davanti a Loredana Vento (Poligolfo Formia) in 43’53” e a Silvia Merola (Asd Roccagorga) in 44’47”: queste ultime due atlete hanno confermato la posizione conquistata nella precedente edizione.

La speciale classifica per società, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha fatto registrare il successo del Centro Fitness Montello davanti alla Podistica Avis Priverno e alla Nuova Podistica Latina.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche l’assessore allo Sport del Comune di Aprilia, Pasquale De Maio, che ha voluto ringraziare atleti e organizzatori del Trofeo, garantendo il sostegno dell’Amministrazione comunale anche per le future edizioni.

Soddisfazione per il risultato numerico relativo alle presenze, e per il positivo riscontro della manifestazione anche da parte del presidente della Podistica Aprilia Pasquale Iuorio, vera anima dell’organizzazione del Trofeo.

Il Trofeo Città di Aprilia era valido anche quale Tappa Argento del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp. Prossimo appuntamento con lo Slam domenica 25 settembre, in occasione della Mezza Maratona di Sabaudia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.

 
Ultimi 60 servizi fotografici