Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Legnano (MI) – Legnano Night Run

Lombardia - Primapagina

Zoni_Michela_Legnano_2011La notte è magica… per noi!
Quest’anno a Legnano i podisti sono più numerosi del solito e con il mio socio Stefanino non riusciamo a raggiungere la piazza senza fermarci ogni 2 x 3 a salutare qualche amico runner.
L’atmosfera è sempre magica, con le luci della piazza che illuminano i nostri passi e i flash dei fotografi che incorniciano sorrisi felici.
L’obiettivo di questa sera è, come sempre, migliorarsi, ma per me è praticamente impossibile, mentre per il mio socio è una sfida lanciata contro se stesso.
Siamo talmente tanti che dallo sparo passano parecchi secondi camminando prima di arrivare sotto il gonfiabile e sentire il chip risuonare quasi all’infinito sui millepiedi che lo calpestano.
E’ difficile correre al buio e per di più in mezzo a tanta gente, è ancora peggio.  Per i primi 2 km è un continuo cercare spazi per superare podisti più lenti: forse io e Aldo il mio “peace maker” di sta sera, siamo partiti troppo indietro!
Schivo un frontale con uno specchietto e anche un paio di nike che mi ritrovo quasi sotto il piede destro: devo stare attenta a dove metto i piedi…ma il tratto che porta all’Alberto da Giussano è impossibile da correre a testa bassa; il bello è proprio guardare in faccia i podisti che ti corrono a fianco in senso opposto per cercare di riconoscere qualche volto familiare ed incitarlo.
Infatti vedo il mio socio e lo sprono con quanto fiato ho in gola (se avevo ancora fiato voleva dire che…..andavo piano!!!), lui risponde…perfetto anche lui va piano!
Chiamo Aldo che era rimasto indietro subito dopo i primi metri e anche lui risponde: bene tutti con fiato da vendere sta sera! La sfida con lui è di finire la corsa sotto i 5’/km di media.
Verso il settimo km penso che oramai è fatta e che Aldo oramai me lo sono mangiato…pia illusione! Sul pavè sento un “fuuu, fuuuu” alla mia destra e con la coda dell’occhio riconosco la maglia arancione del mio sfidante: il suo allungo è mortale, non riesco nemmeno a stargli dietro per 3 mt, forse perché Aldo è pure aldo 2 mt… e la sua falcata vale 2 delle mie!
Comunque sprinto (faccio finta) e gli grido che è un “Bast…bip!!!”, ma spinta dalla foga riesco a superare lanciatissima due ragazze proprio negli ultimi 100 mt: che soddisfazione!
Non ho sverniciato Aldo, non ho migliorato il mio personal time su questa corsa e il mio socio è già al ristoro da un po’….l’importante è correre e divertirsi nel farlo, e io mi sono divertita!
Buone corse divertenti a tutti!

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 12 Settembre 2011 23:30)

 
Ultimi 60 servizi fotografici