Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

"Quel" regolamento della Maratona dell'Acqua

Rubriche - Commenti e Opinioni

Sabato mattina, 10 settembre 2011, ci siamo presentati al Marathon Village di Lovere per effettuare contestualmente iscrizione alla Maratona dell'Acqua e ritiro pacco gara, allorché non riuscivamo a trovare il punto iscrizione.

Recatomi a chiedere informazioni, mi si comunicava da parte dei distributori pacchi gara che le iscrizioni erano state chiuse già da lunedì 5 settembre 2011, come da comunicazione apparsa sul sito.

Impugnando il regolamento, ho chiesto di parlare con un responsabile della organizzazione e venivo indirizzato presso tale (credo) Sig.ra Rosa Bianchi, la quale molto professionalmente, ma anche freddamente, mi liquidava con un rimando ai due punti del regolamento sotto estratti. Giustificando “sommariamente” la decisione con il fatto di avere raggiunto 1600 iscritti e che non avevano abbastanza acqua e pacchi gara per ulteriori iscrizioni.

Ciò che più mi ha infastidito, al di la delle banali e facilmente risolvibili giustificazioni, è stato l’atteggiamento disinteressato di coloro che hanno raggiunto un personale obbiettivo (economico) e non hanno interesse ad impegnarsi per soddisfare coloro che sono stati beffati dalla poca chiarezza e “meschinità” legale del regolamento.

Parlando con altri podisti che hanno subito lo stesso trattamento è emerso che gli organizzatori sopra non hanno “MAI” dichiarato a priori il tetto massimo e messo un contatore che permettesse agli eventuali interessati di monitorare le iscrizioni e poter decidere per tempo se iscriversi oppure meno.

A fronte della mancanza sopra esposta, sarebbe bastata un po’ di flessibilità in più per accettare altre 200/300 iscrizioni e salvare la faccia, ma purtroppo è mancata la volontà.

Ricordo, che molto più seriamente, alla Sarnico-Lovere, malgrado il tetto massimo dichiarato di 1000 iscrizioni, all’ultimo hanno permesso ad altri 300 podisti circa di partecipare.

Ritengo che stiamo raggiungendo anche in alcune manifestazioni podistiche più una gestione in termini di fatturato con ampi utili che non un servizio dedicato agli appassionati che porti al risultato di copertura dei costi.

Estratto del regolamento dei punti salienti in contestazione:

Chiusura iscrizioni

Le iscrizioni on-line, via fax, via posta si chiuderanno il giorno 4 settembre 2011 alle ore 12.00. Ci si potrà iscrivere anche sabato 10 settembre direttamente presso il Marathon Village a Lovere (BG) in Piazza XIII Martiri dalle 10.00 alle 14.00. Il Comitato Organizzatore si riserva di poter comunque chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio al raggiungimento di un tetto massimo.

Attenzione

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della gara.

 
Ultimi 60 servizi fotografici