Parma - 14^ Cariparma Running
Emilia Romagna - Primapagina |
Altro grande weekend di sport a Parma in occasione della Cariparma Running che ha coinvolto circa 6.000 persone di cui 1.800 agonisti, 400 bambini e oltre 3.500 non competitivi.
La manifestazione è iniziata sabato mattina presso il Parco La Cittadella con un allenamento di rifinitura. Al pomeriggio, invece, spazio ai bambini con la Cariparma Kids, nella splendida cornice del Parco Ducale e, a seguire, spettacolare esibizione di salto con l’asta con i grandi nomi italiani.
Alla domenica alle 7.30 i primi podisti si sono assiepati davanti alla segreteria per il ritiro del pettorale e del pacco gara, formato dall’imperdibile canotta di gran marca, da un integratore, succo di frutta, prodotti alimentari e campione di crema per dolori articolari.
Alle 9.30 tutti pronti, in griglia i più veloci, subito dietro tutti gli altri, che erano veramente tanti visto che ci sono voluti 4 minuti e mezzo prima che il serpentone si dileguasse.
Dopo solo 32’32’’ Abou El Ebbas del Casone Noceto si è presentato al traguardo della Cardiorun, la gara di 10km, seguito a ruota dal cussino Yassine El Fathaoui e Tommaso Manfredini. Il podio femminile è invece targato Cus Parma con Veronica Paterlini e Lisa Ferrari nelle primi due posizioni, a seguire Marta Gariglio. Tante le emozioni, tra cui il Vescovo di Parma, Mons. Solmi che ha partecipato alle 10km spingendo Francesco Canali insieme a Gianfranco Beltrami, Claudio Rinaldi, Andrea Fanfoni e Gianluca Manghi. Nella Mezza Maratona vince Cabassi con il tempo di 1:12:45, mentre è Nathalie Lisi a prevalere tra le donne. Sono lombardi invece i vincitori della 30km della Duchessa: Marco Radaelli con 1:55:45 e Loretta Giarda con 2:13:54.
Appuntamento quindi al 9 settembre 2012 per la 15^ edizione della Cariparma Running.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Settembre 2011 18:14)