Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A tutto il resto pensiamo noi

Ultramarathon - Ultra - Settembre 2011

logo_MMT100M_Magredi_Mountain_Trail.....voi dovete solo correre e divertirvi 

Poco più di 20 giorni separano la MMT100MILE dal suo esordio come 100 miglia italiana. Lo staff dell’A.S.D. Magredi Mountain Trail sotto la guida del presidente Massimiliano Bello ha ultimato i preparativi e stretto accordi con i Comuni che ospitano il suggestivo percorso di gara. Da venerdì 07 ottobre a domenica 09 ottobre tutta l’area coinvolta dall’evento sarà trasformata in una festa a cielo aperto. Piena adesione da parte delle amministrazioni locali, disposte a investire risorse umane sul tracciato, in modo da garantire un presidio quanto mai sicuro ed efficiente.

L’incontro con i sindaci dei comuni di Vivaro, Vajont, Maniago, Andreis, Barcis, Aviano, Frisanco, Cavasso Nuovo, Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto, Arba e Meduno ha uniformato le sinergie in campo, portando il livello della manifestazione ad un grado di eccellenza. Due ambulanze sul percorso e un medico mobile garantiranno la salvaguardia dei concorrenti. Uomini dislocati ogni 5 km per tutto il tracciato saranno a supporto dei volontari messi in campo dalla Comunità Montana. Infine un folto gruppo reso disponibile dalla collaborazione con gli Alpini, si occuperà della sorveglianza sui tratti più insidiosi.

 I ristori saranno posizionati in maniera stabile ogni 15 km circa e provvisti di liquidi (acqua, thè, coca cola e birra) e solidi ( biscotti, crostate, frutta secca, crackers, frutta fresca, Parmigiano Reggiano, pane). I punti acqua naturali (fontane) verranno segnalati sul Road Book in dotazione ad ogni concorrente, mentre a supporto di questi ultimi, saranno posizionati alcuni punti acqua artificiali. Nelle 3 Basi Vita dislocate sul percorso, verrà allestito un vero e proprio campo base con possibilità di sosta al caldo, pasta calda cucinata ad ogni ora, ricovero indumenti per il cambio e assistenza. Gli sforzi operati in tal senso garantiscono un alto grado di sicurezza e la possibilità per ogni concorrente di gestire al meglio le proprie risorse.

 L’obbiettivo degli organizzatori è quello di creare uno scenario dove il paesaggio di inestimabile bellezza sia sempre al centro dell’attenzione. “A tutto il resto pensiamo noi, voi dovete solo correre e divertirvi”. Questo è lo slogano della MMT100MILE.

Ricordiamo che a corollario dell’evento principe, ci saranno anche le gare della 60 km e della 25. La MMT60K è alla 2^ edizione e quest’anno si evidenzia per il ricchissimo pacco gara: lo zainetto tecnico della INOV, corredato da pregiate bottiglie di vino, integratori di qualità e gadgets vari. La scelta verte sul fronte della qualità. Gli armadi di tutti i podisti sono stracolmi di maglie e magliette. L’A.S.D. Magredi Mountain Trail ha scelto un capo tecnico di grande valore proprio per distinguersi e nell’ottica dell’utilità. Inoltre a qualificare l’aspetto tecnico della gara ci sarà al via l’icona vivente dell’Ultratrail mondiale: il grande Marco Olmo. Tra le donne, Luisa Balsamo dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno, cercherà di aggiungere un’ulteriore successo al suo ricchissimo palmares internazionale. Le iscrizioni per entrambe le gare chiuderanno il 30 settembre, mentre sarà possibile iscriversi al Trail corto di 25 km fino ad un’ora prima della partenza.

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale dell’evento: www.magredimountaintrail.com

E il sito a supporto della manifestazione:

www.mondoultranet.com

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Settembre 2011 15:44)

 
Ultimi 60 servizi fotografici