Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Voghera (PV) – Corrinpista

Lombardia - Primapagina
Il Campo Giovani di Voghera ha ospitato, in seminotturna, il “Corrinpista” organizzato dal Comitato Provinciale Fidal di Pavia in collaborazione con l’Atletica Iriense di Voghera. Per l’occasione si sono disputati i 1500mt e 100mt ed il salto in lungo, valevoli per il Campionato Provinciale Individuale di specialità.
La gara dei 1500 piani, valida quale 20° prova del Grand Prix Fidal Amatori/Master provinciale, è stato l’evento principe della serata, per l’alta e qualificata partecipazione di atleti.
La manifestazione è stata valorizzata dal primato stabilito da Tina Ganguzza atleta dell’U.S. Scalo di Voghera, che non finisce mai di stupire. Già detentrice della Migliore Prestazione Italiana Outdoor sui 3000 e 5000 metri ha stabilito, chiudendo la sua prova in 9’06”40, la Migliore Prestazione Italiana Outdoor anche sulla distanza dei 1500 metri per la categoria Over75.
I restanti risultati sono stati: in campo femminile Simona Viola (CUS Pavia) ha fatto registrare il tempo migliore, 5’09”86, vincendo anche la categoria F40 davanti a Gisella Tronbin (US Scalo Voghera). Fra le Over 35 è stata Michela Brognoni (US Scalo Voghera) ad imporsi in 6’20”81 su Barbara Volpini (Atl.Iriense Voghera). Fra le F23 ha prevalso invece Paola Zani (Running Oltrepo’) in 5’50”98, mentre le altre vittorie sono state appannaggio di Norma Sciarabba (Alexis AL) fra le Over50, categoria nella quale Rosanna Rossi (Iriense Voghera) ha vestito la maglia di campionessa provinciale, ed AnnaMaria Vaghi (Atletica Pavese-6’06”40) nella categoria F60. Nove sono state le categorie maschili in lizza per il titolo provinciale. Tra i più giovani (Over 23) si è imposto  Luciano Ciceroni (Avis Gambolo’), nel tempo di 5’02”23. Fra gli Over 35 ha vinto Luciano Alvazzi milanese della RRC col crono di 4’47”31 che ha preceduto il Campione provinciale Mario Bettaglio (Iriense Voghera), nella categoria M40 Nicola Bigatto (Running Oltrepò) ha siglato il tempo migliore della giornata, grazie al suo 4’42”78, precedendo Fabio Giani (100 Torri Pavia). Fra i quarantacinquenni ha primeggiato Andrea Libanore (Atletica Pavese-5’07”03). Fra i cinquantenni il pavese del CUS Pavia Roberto Milani, con 5’00”92 ha preceduto Gianpiero Berti dell’US Scalo Voghera. Enrico Mantegazzi (Atletica Pavese) con 5’08”92 ha prevalso, fra i cinquantenni, sull’atleta dell’Iriense Voghera Claudio Baschiera. Renato Ferrari (S. Martino, 5’54”07), Gianni Brega (Iriense Voghera, 5’57”44) e Ugo Viaro (Avis Pavia) sono stati invece i dominatori, rispettivamente, fra gli Over 60, 65 e 70.
Negli intervalli fra una batteria e l’altra di mezzofondo, si sono svolti i 100 metri nei quali hanno conquistato il titolo provinciale Vincenzo Fonte (M50 dell’Atletica Pavese), Andrea Libanore (Over 45 dell’Atletica Pavese) e Claudio Baschiera M55 dell’Atletica Iriense Voghera. E’ stata poi la volta del concorso del salto in lungo con la vittoria di Stefano Ferraris (Cogne Aosta).
I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.fidal-lombardia.it oltre che su www.podisti.net. I Master Pavesi si ritroveranno a Mortara il pomeriggio del 18 Settembre con la “Ristramortara”.
 
Ultimi 60 servizi fotografici