Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Tor des Geants: Coppa dell'Amicizia per Gazzola

Ultramarathon - Ultra - Settembre 2011

Tor_des_Geants_2011_Aurelio_Marguerettaz_Marco_GazzolaIeri al Jardin de l’Ange di Courmayeur l’Assessore Aurelio Marguerettaz ha consegnato a Marco Gazzola, in segno di apprezzamento per l’eccezionale prestazione sportiva ma soprattutto per l’ammirevole condotta dimostrata durante e dopo la gara, una Coppa dell’Amicizia. Un tributo simbolico allo spirito trailer di condivisione e solidarietà, che ha caratterizzato indistintamente concorrenti e volontari e che ha fatto grande il Tor des Géants 2011.

I giganti veri sono loro. Sono gli atleti che hanno reso grande il Tor des Géants, ciascuno con la propria storia, ciascuno con il proprio modo di affrontare un'impresa gigantesca come questa gara. E tra loro c’è sicuramente il campione ticinese Marco Gazzola. Eccellente prestazione atletica, ottimi tempi impiegati, grande spirito sportivo, ma soprattutto grande spirito trailer. Sempre sorridente, gioviale e amichevole, l’atleta svizzero italiano ha conquistato tutti i volontari incontrati alle basi vita e ai punti ristoro con la sua semplicità, con il grande rispetto e amore per il territorio attraversato durante la competizione e, infine, con la sportività con la quale ha accettato la squalifica per aver saltato l’ultimo punto di controllo.

Per questo motivo la Regione Valle d’Aosta ha voluto regalare a Marco Gazzola una coppa dell'amicizia, tipico oggetto dell'artigianato di tradizione valdostana che simboleggia, attraverso i tanti beccucci che consentono di bere in molti da uno stesso contenitore, i valori dell'amicizia e della condivisione. Due valori che durante il Tor des Gèants vengono fuori in modo incredibile, sia da parte degli atleti, che si esprimono umanamente oltre che sportivamente, sia da parte delle 1.500 persone che lavorano all'organizzazione.

«La Valle d'Aosta ha un nuovo ambasciatore: uno svizzero che ha esaltato le montagne valdostane » così l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Regione Autonoma Valle d’Aosta, Aurelio Marguerettaz, ha salutato ieri al Jardin de l’Ange di Courmayeur l’atleta in partenza per il rientro in Ticino, consegnandogli la coppa dell’amicizia.

Marco Gazzola, con emozione: « Ringrazio tutta la Valle d’Aosta e la splendida gente che mi ha sostenuto e aiutato durante questa incredibile esperienza che porterò nel cuore. Arrivederci al Tor des Géants 2012 ».

www.tordesgeants.it

Ultimo aggiornamento (Sabato 17 Settembre 2011 21:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici