Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica la 28^ Tappino-Altilia

Rubriche - News Flash

Ultimi giorni di lavoro per gli organizzatori della Tappino-Altilia. Oltre alle confortanti notizie sul fronte della mezza maratona vera e propria, con la presenza di Ivan Di Mario e la partecipazione straordinaria del campione del mondo dei 100 km, Giorgio Calcaterra, l’Atletica Molise Amatori sta concentrando i suoi sforzi sull’aspetto turistico della manifestazione. Per l’esercito di podisti e familiari al seguito che, come sempre, raggiungeranno il sito archeologico dell’antica Saepinum tra le giornate di sabato e domenica, l’Ama ha ‘ingaggiato’ una guida turistica che sarà a disposizione di tutti coloro, tra atleti e curiosi, che saranno interessati a conoscere più a fondo Altilia e le sue meraviglie. Visite guidate, prima e dopo la corsa, per dare lustro ad uno degli scenari più incantevoli del Molise.

Continuano a lievitare, nel frattempo, le iscrizioni. Stavolta, complice l’inserimento della corsa nel circuito ‘Corrilabruzzo’ l’Ama ha pescato tanto nella regione più affine al Molise. Ben trentasei gli atleti della Runners Chieti che hanno deciso di cimentarsi per la prima volta nell’affascinante ‘maratonina’ molisana. Altri ottanta podisti, sempre abruzzesi, dovrebbero iscriversi entro la giornata di giovedì 22, termine ultimo per correre domenica prossima. E poi tantissimi atleti pugliesi, campani, laziali, oltre ai molisani, e un gruppetto di liguri e di marchigiani. Centinaia di appassionati di sport che avranno l’opportunità di vivere due volte una giornata particolare, immersi nei loro sforzi e nel bellissimo paesaggio molisano: la prima durante la gara; la seconda, la sera del 30 settembre, dalle 21 alle 21,30, con lo speciale sul canale 829 della piattaforma Sky.

Tra le altre notizie, la conferma della Sepino-Altilia, la gara di quattro chilometri riservata a tutti, che parte dal centro di Sepino e arriva sul decumano dell’antica città romana con abbondante anticipo rispetto alla corsa dei ‘big’. Chi volesse prendere parte alla ‘mini competizione’ organizzata dalla Pro loco di Sepino dovrà presentarsi domenica tra le 8 e le 8,45 nella zona partenza dove sarà possibile provvedere all’iscrizione.

 
Ultimi 60 servizi fotografici