Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 30 settembre torna Marathon in Tv

Rubriche - News Flash

Il 30 settembre torna “Marathon”, la trasmissione televisiva che dal 1998 si occupa di atletica leggera e della corsa su strada. Ideata e condotta da Ludovico Nerli Ballati, speaker ufficiale delle maratone di Roma e Firenze e di altre importanti manifestazioni podistiche.

Novità della stagione 2011-2012 è la collaborazione con il gruppo Trail, Il "piacere" di correre. Uno staff interamente dedicato al settore del Trail darà, ogni settimana, informazioni sulle gare in programma approfondimenti e nuovi argomenti per tutti gli appassionati runners che intendono avvicinarsi alla disciplina sportiva della corsa nella natura.

Nella prima puntata ci saranno tra gli ospiti, Vincenzo Francavilla della Mezza dei Castelli Romani del 2 ottobre, Fausto Giuliani organizzatore della Corricolonna del 25 settembre, i membri del comitato di redazione della trasmissione. Inoltre filmati del Trofeo 7 contrade di Orte, corsa il 4 settembre, i 10 chilometri del Campanile (Ponte San Giovanni, 18/09) e della maratona di Berlino, che si correrà il 25 settembre prossimo, con gli italiani in trasferta.

La seconda puntata del 7 ottobre prende lo spunto dal caso del 90enne inglese, Wilf Cooper, che corre le mezze maratone di nascosto da tutta la famiglia, nonostante un infarto avuto venti anni prima. Ci saranno tra gli ospiti; Massimiliano Monteforte che presenterà la gara Un'Americana a Roma del 9 ottobre. Franco Di Pietro, organizzatore della Maratonina delle castagne di Rocca di Papa - Presidente del CP Fidal Roma Sud. Medici sportivi, geriatri, fisioterapisti, e l’esperienza personale e familiare di Paolo Agnoli, figlio di Sergio, atleta dalla lunga carriera e tante vittorie. Si discuterà sulla certificazione medica sportiva obbligatoria in Italia e non indispensabile per correre gare all’estero.

La terza puntata del 14 ottobre sarà interamente dedicata ai recenti Campionati del mondo di atletica di Daegu. In studio ci saranno ospiti della Federazione di Atletica leggera, preparatori atletici, Valerio Piccioni giornalista della Gazzetta dello Sport e Paolo Agnoli, atleta, uomo di scienza, redattore della trasmissione, solleverà i dubbi, analizzando con gli ospiti le incertezze sul presente e le prospettive sul futuro della nostra atletica.

Ogni puntata si avvale di una qualificata redazione in studio e di corrispondenti dalle Regioni Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana ed Umbria.

Marathon è in onda il venerdì dalle ore 21.00 alle 22,30 , in diretta su digitale terrestre di Rete Oro nella regione Lazio, su piattaforma satellitare (frequenza 11.470, symbol rate 27.500-FEC 5/6, polarizzazione verticale), su canale 926 decoder SKY, su web www.reteoro.tv visibile in tutta Europa. Ogni puntata è visibile a partire dal lunedì successivo sul sito www.reteoro.tv

Il format della trasmissione, ormai collaudato da anni di programmazione, prevede servizi filmati delle principali gare in programma, rubriche specialistiche con medici sportivi, giornalisti del settore, tecnici di atletica leggera che si alternano settimanalmente nel corso dell’intera programmazione annuale.

 
Ultimi 60 servizi fotografici