Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Maratona internazionale di Budapest: ci siamo

Dal Mondo - News

Budapest_Maratona_2010_immagine_elab_podisti.netOrmai ci siamo, si avvicina rapidamente il 2 Ottobre 2011, quando si correrà la 26^ maratona di Budapest, una manifestazione che anno dopo anno ha fatto breccia nelle scelte di molti podisti provenienti da diverse parti del mondo.

Maratona, ma non solo, per permettere ai meno allenati di godersi le bellezze di questa città, di correre lungo sua maestà il Danubio. Ci saranno infatti la Fun Run di 3,5 km, una minimaratona di di 7,5 km, una staffetta di tipo relay per team composti da 3 o 5 podisti ed un lungo di 30 km, un ottimo allenamento magari in prospettiva di una delle tante maratone autunnali.

In base ai numeri delle precdenti edizioni, ci aspettiamo che almeno in 13.000 parteciperanno alle gare ma anche alla festa nel suo insieme.

A riprova dell’internazionalità dell’evento ci saranno presenze da 50 paesi diversi, che rappresenteranno almeno la metà dei partecipanti totali.      

Partenza e arrivo come di consueto in piazza degli Eroi e a seguire un percorso che affascina, nonostante la fatica; i primi chilometri si correranno sull’ampio  Viale Andrassy, poi in successione il ponte delle Catene, la fortezza di Buda, l’isola Margherita (paradiso dei runners cittadini) e il bellissimo ed immenso edificio del Parlamento.

Al termine le fatiche saranno compensate dal bagno termale Szechenyi, pronto ad accogliervi con le sue 22 vasche.

E poi ancora tanti eventi per rendere memorabile la vostra permanenza a Budapest e farvi venire la voglia di tornarci

http://www.budapestmarathon.com/it/marathon/.

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 22 Settembre 2011 20:24)

 
Ultimi 60 servizi fotografici