Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Meno di un mese alla 100 km delle Alpi

Rubriche - News Flash

Mancano solo 23 giorni al via della 100 Km delle Alpi e si moltiplicano le iniziative per rendere la partecipazione di tutti, un evento indimenticabile.

Oltre al ricco contenuto del pacco gara (la seconda edizione del libro sulla 100 Km delle Alpi, una canotta tecnica, il buono per il pasta party al traguardo, il tradizionale ticket per una prova di gioco gratuita alle slot machine del valore di 10 euro, una tuta che tutti i concorrenti riceveranno alla restituzione del chip), segnaliamo il biglietto omaggio per assistere alla divertentissima commedia “Per Giove… Anfitrione ha le corna” che andrà in scena venerdì 14 ottobre al Teatro Monterosa (zona partenza).

Ma i motivi per decidere di partecipare alla gara in realtà sono ben più profondi e legati alla passione che tutti gli amanti delle grandi distanze hanno.

Partiamo dalla considerazione che le 100 Km in Italia sono solo tre, equamente divise in diverse stagioni, una delle quali è appunto la 100 Km delle Alpi.

Chi ama partecipare ad una corsa lunga 100 Km, non può perdere l'appuntamento del 15 ottobre, l'attesa di un'altra occasione per lui/lei, risulterebbe troppo lunga.

La 100 Km delle Alpi, vi aspetta. Sono moltissimi gli amici che ci scrivono per avere informazioni, la cosa curiosa è che dell'elenco fanno parte: vincitori delle passate edizioni, campioni regionali dell'ultramaratona, che quest'anno potrebbero centrare uno storico bis visto che per la prima volta nella storia saranno assegnati i titoli regionali assoluti e master, Piemonte e Valle d'Aosta per la 100 Km. Fanno parte della lista cari amici con i quali abbiamo condiviso tanti chilometri e sconosciuti, atleti stranieri, uomini, donne, insomma un variegato elenco di podisti accomunati da un'unica passione vale a dire la corsa per le lunghe distanze.

Qualcuno si sarà già iscritto, altri pensavano di farlo nei prossimi giorni, in ogni caso noi vi aspettiamo tutti alla partenza di questa meravigliosa corsa che prenderà il via sabato 15 ottobre alle ore 10 da via san Benigno a Torino, per concludersi dopo 100 Km esatti misurati ed omologati FIDAL, nel cuore di Saint Vincent.

Chi legge queste pagine è chiaro che sia attirato dall’idea di correre 100 Km, non perdete dunque l'occasione di farlo nella cornice unica della 100 Km delle Alpi.

Vi aspettiamo dunque alla 100 Km delle Alpi, un'edizione ricchissima di novità ma anche del tradizionale calore che tutti i Comuni attraversati riservano ad ogni concorrente: dal primo all'ultimo.

Ci vediamo il 15 ottobre?

Buone corse.

 
Ultimi 60 servizi fotografici