Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Arese (MI) – 2^ Arese Night Run

Lombardia - Primapagina

Arese_Night__Run_2011Dopo il nubifragio dell’edizione 2010, un clima ottimo ed una perfetta temperatura ha accolto i circa 300 partecipanti alla seconda edizione di questa 7 km che ha pienamente soddisfatto le aspettative di chi Vi scrive. Organizzata dal GSO Don Bosco e usufruendo delle strutture dell’oratorio, la manifestazione offriva tutto quanto un corridore cerca a supporto della corsa: spogliatoi con docce, servizi igienici, deposito borse, ristoro oltre al cronometraggio con chip. Insomma, non mancava nulla, il tutto in un clima festoso e con un numero di volontari adeguato alle necessità. Mica come certe gare altolocate, che si beano nel veder crescere il numero dei partenti ma poi si “dimenticano” di aumentare gli addetti alle varie funzioni… 

Ma torniamo alla nostra gara, che era disegnata su un bel percorso di 3,5 km da ripetersi due volte, per un totale che anche i GPS indicavano quasi coincidente con i dichiarati 7 km. Sul tracciato, ben presidiato e coincidente con le vie centrali della cittadina, non è mancato il pubblico ad incoraggiare i runner. 

In attesa del comunicato stampa del GSO e della prossima pubblicazione delle nostre immagini nella galleria fotografica, diamo il giusto merito ai due vincitori: Cinzia Rinvenuto che ha chiuso in 27’20” e Daniele Pagani (22’53”). 

Promuoviamo dunque a pieni voti l’Arese Night Run e siamo certi che anche la loro maratonina, prevista nel Giugno 2012, sarà preparata con uguale cura. Degli amici di Arese ci ricorderemo certamente nelle nostre prossime uscite di allenamento serale, in quanto il pacco gara conteneva anche una comoda luce intermittente rossa, simile a quelle in uso per le biciclette e che ci farà maggiormente notare dagli automobilisti durante l’inverno. 

Concludiamo con una citazione per il redivivo Podista Parvenu, che dopo mesi d’oblio ha corso al ritmo di 4’06”/km, velocità che ormai non credeva avere nelle gambe per più di 200 metri. SERVIZIO FOTOGRAFICO

rodolfo.lollini@podisti.net

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Settembre 2011 12:55)

 
Ultimi 60 servizi fotografici