Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bologna - 30^ Maratonina dei Colli Bolognesi

Emilia Romagna - Primapagina

Record di presenze alla trentesima e ultima edizione della “Maratonina dei Colli Bolognesi”, prova valida per la coppa U.I.S.P., organizzata dalla Polisportiva Atletico Borgo Panigale sulla distanza di ventidue chilometri con partenza e arrivo dal Parco Cavaioni che si è corsa questa mattina alla presenza di oltre cinquecento concorrenti.

Favorito di turno Aniello Sarno, portacolori del “Corriferrara”, che nella prima salita di Monte Pradone si porta alla testa della corsa assieme a Moreno Gasperini, Acquadela, e a Paolo Morelli, triatleta del Pastificio Granarolo.

Gruppo compatto fino a metà gara, al passaggio del quattordicesimo chilometro in via della Trappola, il forte atleta ferrarese guadagna un buon margine di vantaggio sui compagni di viaggio che gli permetterà di presentarsi in prima posizione sulla linea del traguardo.

Il portacolori del team “Corriferrara” , con quattro presenze nell’albo d’oro, centra la sua terza vittoria consecutiva con il tempo di 1.25.18 davanti a Gasperini, 1.26.07, e a Morelli, 1.27.25.

Gara solitaria per Anna Giunchi, preparatrice atletica e psicologa dello sport del G.S. Lazio Runners” , prima classificata alla “Stramarano Verde” e argento alla “Porretta-Corno alle Scale”, che ferma le lancette del cronometro in 1.40.17.

Con un distacco di oltre sei minuti segue Giuliana Maraschi, Atletica Scandiano, 1.46.13. Rachel Burgess, Podistica Pontelungo, 1.55.16, completa il podio femminile.

Si chiude il sipario sulla “Maratonina dei Colli Bolognesi” che con questa edizione si congeda definitivamente dal mondo podistico bolognese così come la Casaglia-San Luca, gara in notturna in programma nell’ultimo venerdì del mese di Settembre, che quest’anno glissa l’impegno sperando che l’”addio” si trasformi in “arrivederci al 2012”.

Classifica Uomini

1 – Aniello Sarno – Corriferrara – 1.25.18

2 – Moreno Gasperini – Acquadela – 1.26.07

3 – Paolo Morelli – Pasta Granarolo – 1.27.25

4 – Michele Forgione – Pontelungo Bologna – 1.29.24

5 – Roberto Bianchi – Pico Runners- 1.30.28

Classifica Donne

1 – Anna Giunchi – Lazio Runners – 1.40.17

2 – Giuliana Maraschi – Atletica Scandiano – 1.46.13

3 – Rachel Burgess – Pontelungo Bologna – 1.55.16

4 – Margherita Nannini – Pontelungo Bologna – 1.55.34

5 – Laura Lolli – Modena Atletica – 1.55.42

 
Ultimi 60 servizi fotografici