Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 9 ottobre la Lake Garda Marathon raddoppia

Rubriche - News Flash

Il prossimo 9 ottobre 2011 sul Lago di Garda andrà in scena la 5^ edizione della International Lake Garda Marathon, maratona internazionale di km 42,195 che prenderà il via da Limone sul Garda e transitando per Riva del Garda , Arco, Torbole sul Garda, arriverà a Malcesine.

Non ha eguali l’Evento organizzato dall’associazione trentina, ovvero mettere insieme tre regioni, Lombardia, Trentino Alto Adige ,Veneto, e tre provincie, Brescia, Trento, Verona.

La grande novità 2011 è rappresentata dalla 1^ edizione di Lake Garda Run km 15 che prenderà il via dalla spiaggia di Torbole sul Garda alle ore 9,30 sempre di domenica 9 ottobre, sullo stesso tracciato della maratona da Torbole appunto fino a Malcesine.

La partenza dalla sponda trentina è stata voluta fortemente dal comitato organizzatore, dando modo così anche a chi non ha nelle gambe i 42 km o semplicemente vuole godersi 15 km di corsa sulla statale Gardesana completamente chiusa ad ogni traffico veicolare.

Moltissime ad oggi sono le iscrizioni alla 15 km dovute anche al fatto che la partecipazione è aperta a tutti , senza obblighi di iscrizioni a società e certificati medici agonistici.

Ad oggi ben 29 le nazioni rappresentate : Austria 17, Belgio 5, Brasile 3, Canada 2, Danimarca 2, Finlandia 13, Francia 3, Gambia 1, Germania 245, Giappone 1, Gran Bretagna 40, Grecia 1, Irlanda 1, Israele 2, Italia 950, Marocco 1, Norvegia 1, Nuova Zelanda 1, Polonia 14, Portogallo 1, Rep. Ceka 13, Russia 1, Slovacchia 8, Slovenia 3, Spagna 4, Svizzera 9, Ungheria 25, Usa 11, per un totale di 1300 iscritti.

Il tempo limite di percorrenza è stato confermato a ore 6,30, in modo di accontentare quella fascia di podisti che gradiscono correre, però gustarsi anche i panorami mozzafiato che il Garda offrirà loro.

Gli atleti iscritti potranno usufruire gratuitamente per tutto il week end dei traghetti della Navigarda, presentando il braccialetto che verrà loro consegnato al ritiro del pettorale: gli stessi traghetti saranno utilizzati da tutti gli atleti che lo vorranno per il rientro agli alberghi o parcheggi di destinazione.

E’ con piacere che confermiamo il gemellaggio e la presenza a Malcesine in zona arrivo degli stand della Festa del riso di Isola della Scala (Vr), che proporranno la loro specialità.

Il sito ufficiale di lgm www.lakegardamarathon.com, , info@lakegardamarathon.com, tel, 335/8460132 sono a disposizione per tutte le info sull’Evento e per le iscrizioni.

Il ritiro pettorali sarà dislocato al Palazzo dei Congressi di Limone sul Garda il sabato 8 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 20,00 per la maratona e la 15 km, mentre domenica 09 ottobre continuerà dalle ore 07,00 alle 08,30 solo per la maratona, mentre per la Lake Garda Run 15 km continuerà a Torbole sul Garda presso la sede del Circolo Surf Torbole, in spiaggia, zona Pavese.

Appuntamento quindi al 9 ottobre sul Garda per rivivere una grande giornata di sport internazionale.

 
Ultimi 60 servizi fotografici