Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A Berlino Incerti e Console aiutate in modo evidente

Rubriche - Commenti e Opinioni

Mentre all'ultimo congresso della IAAF è stata approvata una mozione con le nuove disposizioni IAAF in materia di tempi fatti in gare miste e in gare per sole donne, a Berlino le nostre Anna Incerti e Rosalba Console sono state aiutate in modo evidente da Stefano Scaini e Denis Curzi che le hanno scortate in modo sistematico.
Mentre 
alla Radcliffe verrà molto probabilmente tolto il record mondiale di maratona (Londra 2003), in quanto ottenuto in una gara mista dove ha sfruttato ampiamente lepri maschili, a Berlino le nostre migliori maratonete (questo non è in discussione), hanno ottenuto il loro primato personale in maniera non conforme a quanto disposto dalle norme del Regolamento Tecnico Internazionale.
Non sta a noi decidere se la IAAF o la Fidal debbano non omologare i risultati ma i fatti vanno raccontati per come sono accaduti. 

Dalle immagini che abbiamo confezionato si vedono Anna Incerti pilotata dal marito Stefano Scaini e Rosalba Console da Denis Curzi, i due campioni a nostro avviso hanno facilitato non poco il compito gestendo il ritmo, fornendo protezione, tagliando l'aria e forse anche i ristori.
Controllando la classifica qualcuno potrebbe contestare che Denis Curzi non puo' aver scortato Rosalba Console sino all'ultimo metro in quanto ritiratosi, ma cosi' non è.
Benchè non in classifica, Denis Curzi ha tagliato il traguardo assieme alla Console alzando le braccia ed andando ad abbracciare l'azzurra subito dopo l'arrivo. Il perchè Curzi non sia in classifica rimane un mistero.
In coda al video vedrete anche alcune immagini di Valeria Straneo in maglia arancione e completamente in solitaria. 


                          

Guarda anche i video completi su MySports.tv da dove abbiamo tratto le immagini  INCERTI - CONSOLE

Per i video di tutti gli altri atleti occorre fare la ricerca direttamente QUI

Ultimo aggiornamento (Venerdì 21 Giugno 2013 00:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici