Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Windsor (GB) - Windsor Half Marathon

Dal Mondo - Cronache

Windsor_Half_Marathon_2011Tra un aereo di andata ed uno di ritorno si viaggia a 1h22’47” nella mezza maratona di Windsor!

Vincenzo Cipolli, in arte Cippo, giunge 17° assoluto, primo della sua categoria, over 50, primo italiano in gara. Se l'arte dell'invecchiamento è patrimonio del vino e dell'arte in generale, bisogna riconoscere che anche l'essere umano questa volta rientra nella categoria, almeno per il tempo di una corsa podistica che Vincenzo Cipolli interpreta con l'estro di un grande pittore espressionista.

Il nostro ragazzo, atleta di 51 anni, milita nella Beriv Multisport, insieme al nostro presidente Ivan Bertocchi: siamo orgogliosamente la Beriv, un gruppo di uomini e donne che amano lo sport e l'amicizia, calcano le terre nostrane e le gare/gite europee in bici, triathlon e corsa; proprio quest'ultima, ci consente di raccontare brevemente questa piccola impresa, ricca di gioia, divertimento, passione.

Abbiamo organizzato una gita a Londra e abbiamo condito il tutto con una sana mezza maratona internazionale, http://www.runwindsor.com/.

Nel gruppo c'è fermento, ognuno di noi la vive, la prepara al proprio meglio, ognuno di noi l'aspetta. Ogni interprete se la gioca a modo suo; Cippo è con noi, motiva il gruppo, regala sprazzi di simpatia, allena e sprona chi corre piano e anche chi corre forte, compete ma aiuta sempre. Non importa l'età, non importa la gloria, non importa il luogo, Cippo corre, corre forte per se e per gli altri, regala voglia di condividere, regala scariche di adrenalina sul campo di gara.

Domenica 25 settembre, ore 11, arriviamo con giusto anticipo nella meravigliosa campagna inglese intorno al castello di Windsor e ci incamminiamo verso il campus della gara. La giornata è bella, i primi colori dell'autunno si mescolano a raggi di sole ancora estivo e, sferzati da una sana brezza inglese, assaporiamo queste sensazioni che eccitano il nostro spirito sportivo. Il gruppo scalpita fra sogno e realtà, allenamento e sudore, non è filosofia spicciola ma la corsa è uno sport che ti fa sentire protagonista sempre, ognuno con il suo tempo, le sue scarpe, con la sola voglia di correre e divertirsi, competere con un amico o con tutti e sempre con il sorriso.

Vincenzo the Cippo, sfoggia la canottiera sociale, e come lui, tutti noi. Siamo pronti per vivere questa corsa... inizia il riscaldamento con un altro cavallo di razza, il nostro ex campione italiano di triathlon, age group, Andrea Merlatti, la griglia di gara ci aspetta, altre 6.000 anime colorate, di tanti paesi diversi, attendono lo start: ore 13 parte la gara, Cippo vola, vola e scappa. Cippo vive ogni attimo, ogni passo, ogni applauso diventa voglia di accelerare, voglia di divertire e divertirsi, emozionare se stesso e tutti.

Arriva sotto il traguardo a braccia alzate ed è giusto! La gioia sarebbe stata tanta anche se fosse arrivato 100 oppure 1000, ma oggi, consentiteci di goderci davvero questo ragazzo di 51 anni che arriva 17° assoluto in una gara internazionale. E' Vincenzo Cipolli, per tutti noi il Cippo!

Cala il tramonto intorno al castello di Windsor, ma non cala certo il sipario...il gruppo è già pronto per la prossima gita, la prossima corsa. Un saluto affettuoso a tutti i podisti e insieme a tutti gli amici Beriv possiamo dire, grazie Cippo. Ci divertiremo ancora insieme...

Enjoy and thank you all!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 30 Settembre 2011 12:05)

 
Ultimi 60 servizi fotografici