Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Le Pozze (PT) - 30^ Strapaesana della Valdibure

Toscana - Cronache

Domenica 2 Ottobre, il circolo Arci ha organizzato la 30^ Strapaesana della Valdibure, in località Le Pozze: il posto si trova dopo Candeglia, sulla strada della Riola che va verso l'Acquerino. Tre i percorsi, uno competitivo e non di Km 13, e due non competitivi di Km 7 e 3.

In una domenica dominata da una bella giornata con clima estivo, più di 500 i podisti che si sono presentati al via di questa competizione. Il percorso medio e quello lungo presentano alcune asperità anche impegnative.

Buono lo sforzo degli organizzatori che tutti gli anni cercano di allestire una buona gara e di migliorarla. Alla fine anche il caldo si faceva sentire.

I percorsi misti dove si trovano tutti i tipi di strade, asfaltate, sterrate e viottoli lungo i boschi del posto, sono risultati graditi: ho sentito, all’arrivo, diversi partecipanti che si complimentavano per il bel percorso, per lunghi tratti privo di traffico. Questi percorsi sono molti apprezzati, permettono di partecipare con più voglia e di passare una domenica immersi nella natura. Io ho corso la Km 7 solo per “vagabondite” acuta.

Questa gara era anche valevole per il Trofeo interaziendale di podismo, una competizione alla quale prendono parte diversi Cral di diverse realtà Pistoiesi, che si confrontano su diverse discipline, per ogni disciplina ci sono dei punteggi, che permettono alla fine di decretare un vincitore. Lo scopo di questa iniziativa è permettere ai dipendenti dei vari Cral di dar sfogo alla propria passione, o per incentivare e incoraggiare all’attività sportiva chi non aveva mai fatto niente, e soprattutto di socializzare e passare diversamente dei momenti della giornata, e facendo qualcosa di piacevole. Credo che, tutto sommato, sia stata buona la partecipazione degli aderenti ai vari Cral.

La gara è stata ben organizzata dal locale circolo con l'aiuto di molti paesani contenti di aver contribuito alla riuscita dell'evento. Un complimento a tutti, organizzatori e podisti e camminatori presenti.

Ciao e allenatevi

 
Ultimi 60 servizi fotografici