Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sermoneta (LT) - 26° Trofeo Madonna della Vittoria

Lazio - Primapagina

Sermoneta__Trofeo_Madonna_della_Vittoria_2011_partenzaGrande successo per la ventiseiesima edizione del Trofeo Madonna della Vittoria a Sermoneta, la gara podistica organizzata da Paolo Rolando e Luigi Farina dell’Atletica Latina, in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, con il patrocinio del Comune di Sermoneta e delle associazioni locali.

Ben 270 atleti si sono presentati al via della competizione: un record di partecipazione che migliora quello fatto riscontrare dodici mesi fa. Tra tutti loro il migliore è stato il beniamino di casa Giuseppe Poli (Asi Intesatletica) che ha tagliato il traguardo dopo 36 minuti e 58 secondi, bruciando sul filo di lana Diego Papoccia (Running Club Futura) che si è dovuto accontentare della seconda posizione. I due hanno fatto gara insieme per tutti i 10 chilometri e 500 metri del percorso, quattro giri che si sono snodati tra le bellezze medievali del centro storico della cittadina lepina.

A lungo è rimasto con la coppia di testa anche Roberto Lisi (Colleferro Atletica) che poi ha ceduto nel finale, chiudendo in terza posizione con il tempo di 37’17”.

In campo femminile è tornata al successo Fabiola Desiderio (Atletica Monticellana) che ha fatto fermare i cronometri dopo 45’38”, precedendo Luminita Lungu (Asd Ostia Antica Athletea) in 46’25” e Silvia Merola (Asd Roccagorga) in 46’35”.

Tra le società, nella classifica stilata in base al numero di atleti al traguardo, vittoria per la Nuova Podistica Latina davanti alla Podistica Avis Priverno e alla Podistica Aprilia.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto, tra gli altri, anche il presidente del Consiglio comunale di Sermoneta Luigi Torelli.

«Il Trofeo Madonna della Vittoria – ha affermato Torelli, che è anche assessore al Turismo – rappresenta un avvenimento sportivo di primo piano, che ci permette di ricordare la figura di Lamberto Milani, atleta sermonetano che ha compiuto epiche imprese podistiche come la Parigi-Roma. L’ottima organizzazione di questa manifestazione sollecita la notevole partecipazione, in continua crescita, e per questo l’amministrazione comunale continuerà ad essere vicina al Trofeo». Il vincitore, Giuseppe Poli, ha ricevuto la coppa in memoria di Lamberto Milani dalle mani della signora Enza, moglie di Milani, e dei suoi famigliari. Presenti alla premiazione anche l’assessore allo Sport Giuseppe Corelli ed i rappresentanti delle associazioni che hanno supportato la riuscita del Trofeo Madonna della Vittoria e che organizzano i festeggiamenti per la rievocazione della battaglia di Lepanto, in calendario nel prossimo fine settimana.

Il Trofeo Madonna della Vittoria era valido anche quale Tappa Oro del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 15:10)

 
Ultimi 60 servizi fotografici