Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Belluno - 10.000 su pista

Veneto - Primapagina

Il Comunale di Belluno, sabato 1 ottobre, nell'ambito di una manifestazione prevalentemente incentrata sulle staffette giovanili, ha ospitato una delle rare gare sui 10000 m del calendario FIDAL veneto.

Dodici atleti alla partenza, con obbiettivi differenti, chi alla ricerca di una rifinitura in vista di una mezza maratona o dell'ora su pista (imminente la 24 ore di S. Martino), chi inseguiva da tempo un 10000 con buone condizioni climatiche per ottenere il personale, c'era il maratoneta in una pausa tra i fondi lunghi e i lunghissimi, qualcuno è venuto qui con il solo desiderio di "chiudere" la stagione con test su una distanza emblematica, e per una volta senza avere troppi dubbi sulla misurazione del percorso......

Ottima prova di Simone Gobbo (A.S.D. San Rocco), "one man band" che deve fare quasi tutto da solo, concludendo 9 centesimi sopra i 31'. Gobbo, campione regionale del cross lungo e vincitore di numerose classiche come la Corri Mestre, nonostante la lunga e premiatissima stagione, ha condotto fin dalla partenza con determinazione ottenendo un crono di tutto rispetto, dietro di lui, con il tempo di 34',19'',3, Matteo Redolfi (Jagher Vittorio Veneto), l'atleta friulano gareggiando a Belluno si è preso una sana ed utile "distrazione" dall'impegnativa preparazione della maratona e, come Gobbo, ha dovuto gestire in totale autonomia i 25 giri sull'anello rosso.

Ben distanziata la truppa dei master, che hanno tagliato il traguardo in un arco temporale di dieci minuti, tra i 35' e 20 '' e i 45 '. Va infine ringraziato, unitamente a "La Piave 2000", la società organizzatrice del meeting, il comitato provinciale FIDAL di Belluno, che nell'arco di questa stagione ha offerto numerose opportunità agli atleti master per gareggiare in pista.

 
Ultimi 60 servizi fotografici