Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Allison Owens veniva dagli USA...

Rubriche - Commenti e Opinioni

Quando giriamo per le città in scooter, in bici o a piedi, siamo dei birilli, target di un video game a cui nessuno ci ha chiesto di giocare. Correre sulle strade a orari inconsueti è ancora peggiore.

Allison Owens veniva dagli USA, domenica 2 ottobre, alle 17.00 esce di casa per correre, non farà più ritorno. E' stata investita da un auto mentre correva. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato oggi, dietro un muretto che costeggia il guard rail di una via a solo un chilometro da casa. Era ospite di amici nella località di San Giovanni Valdarno. Aveva 23 anni, faceva la guida turistica, amava correre.

La storia di Allison Owens riapre il dramma degli incidenti stradali, dove sempre più spesso il pedone è la vittima. Le nostre strade sono prese come circuiti di rally, se sei un passante, sei solo un ostacolo alla gara personale che in auto, in tanti, stanno facendo contro il tempo, contro il lavoro (dove devo arrivare in orario!) o contro un anonimo, noioso, pomeriggio domenicale di provincia. La situazione delle nostre strade è sempre più drammatica. Tutti noi siamo i prossimi bersagli di un video game assurdo, quanto reale.

 
Ultimi 60 servizi fotografici