Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cosa c'è nello zaino della vostra vita?

Rubriche - Commenti e Opinioni

Roma_Maratona_2012_Pacco_GaraChe cosa contiene il vostro zaino della vita? E' sulle spalle ogni giorno, non lo molliamo mai. Ricordate i corsi motivazionali per manager che George Clooney teneva nel film “Up In the Air”? La scena del monologo è molto bella, il pensiero di Ryan Bingham, il personaggio interpretato dall’attore americano, confrontava il peso delle cose della nostra vita, prima gli oggetti di tutti i giorni e poi i rapporti, le relazioni di chi vive con noi, cosa pesavano di più?

Ieri Maratona di Roma ha presentato il nuovo pacco gara per l'edizione 2012 della manifestazione romana. Maglietta e zaino. Prima del 18 marzo, data della prossima edizione della Maratona di Roma, avremo anche noi il fardello di cose importanti da tirarci dietro. Le cinte dello zaino che tirano sulle spalle, lui è lì, ben assestato, lo sosteniamo anche mentre dormiamo. Provate a fermarvi e svuotarlo, ma solo in parte. Lasciate dentro le cose che serviranno per quella data. Le speranze, le attese il vostro miglior tempo e il peggiore, le crisi, i rimpianti di una giornata senza corse, il piacere di non voler correre. Metteteci gli allenamenti, i compagni di viaggio e gli incontri casuali. Le responsabilità della nostra vita, quelle non le molleremo mai, sono un macigno, a volte una sicurezza. Tutti vi facciamo fronte rispettandole. Proviamo a viverle con più serenità, la corsa ci aiuta in questo, ci fa andare più veloci, non fa sentire il peso dello zaino, e forse, con il tempo, impareremo anche a non sentirne la fatica.

Nel film, il monologo di Clooney, termina con una frase che calza a pennello al nostro stile di vita: ”Più ci muoviamo lentamente, più moriamo velocemente. Fate attenzione, muoversi vuol dire vivere”.

http://www.maratonadiroma.it/

Ultimo aggiornamento (Venerdì 07 Ottobre 2011 13:09)

 
Ultimi 60 servizi fotografici