Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Voghera (PV) – Staffetta 3 x 2800 metri

Lombardia - Primapagina
L’ormai tradizionale appuntamento con la Staffetta 3x2800 metri, che si svolta a Voghera, ha sposato anche in tale occasione una causa benefica. Così l’Atletica Pavese e la BNL vogherese hanno proposto, nel consueto anello intorno alla Ex Caserma di Cavalleria, da ripetere due volte per ogni concorrente, la staffetta Telethon, il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricerca. La gara, che aveva anche la valenza di prova del Criterium UISP di società della provincia di Pavia, non ha messo in evidenza solo aspetti solidali, ma ha mostrato, inoltre, interessanti spunti tecnici. E la società organizzatrice ha pure sfiorato l’en plein, dominando in due delle tre graduatorie previste. In campo femminile non vi è stata storia, con la vittoria del terzetto vogherese, formato da Simona Viola, Tecla Costante e Norma Sciarabba. Le tre rossoblu hanno relegato ai posti d’onore il Running Oltrepò (Sacchi, Maestri e Mossolani), 2° e l’Avis Pavia (De Micheli, Farina e Pirastu), giunta 3°.
In campo maschile è stata l’Iriense di Voghera a spezzare l’egemonia della società organizzatrice. Gli Under 40 Luca Atzori, Stefano Emma ed Andrea Baschiera hanno vinto infatti, nella propria categoria ed in assoluto, andando a tagliare il traguardo con un buon margine di vantaggio su tutti gli inseguitori. Secondi, nella graduatoria dei più giovani, si sono piazzati Enrico Mantegazzi, Claudio Prete ed Andrea Murtas, sempre dell’Atletica Pavese. Dietro loro il terzetto dell’U.S. Scalo Voghera (Ennaour, Viola, Michailidis). Fra gli Over 40 è tornata a farsi onore l’Atletica Pavese, che con Franco Barletta, Valerio Facciolo e Daniele Giacobone hanno staccato, di poco, gli antagonisti del Running Oltrepò (Ballerini, Bigatto e Castelli). Terzi sono giunti gli iriensini (Baschiera, Villani e Nardi). Da sottolineare anche la presenza degli esordienti, in gara individualmente sui due giri del percorso, Giovanni ed Alice Viola.
Alla fine, premi quasi per tutti, con i rappresentanti della filiale di Voghera della BNL a premiare sia le società più numerose che le squadre meglio classificate. 
 
Ultimi 60 servizi fotografici