Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Milano - 1^ Salomon City Trail

Lombardia - Primapagina
“Da Caporetto all’8 ottobre, storia di un rientro mancato”
Bagài,
la mia Caporetto è datata 3 luglio, data in cui mi sono fracassato il gomito guadagnandomi un soggiorno coatto di 2 mesi in casa ed un bel “salto delle ferie”.
Tolto il gesso è arrivata la riabilitazione (ahiahiahiahi che dolòr!) con un recupero faticoso e più lento della mia velocità massima …
Dopo questo periodo “nero” eccomi arrivato al mio armistizio dell’8 di ottobre! Premetto che per questa data mi ero iscritto in tempi meno bui all’Arrancabirra; abbandonata giudiziosamente questa pretesa mi sono iscritto al 1° Solomon City Trail di Milano: 5km lungo le pendici della mia amata Muntagnèta de Milàn avrebbero battezzato il mio rientro in punta di piedi alle corse.
L’atmosfera delle gare avevo cominciato ad “annusarla” due settimane fa alla The Media Running Challenge in Arena; lì però ero di servizio sul percorso come Road Runners Club e non ho potuto correre; ma il solo incontrare tanti amici alla partenza ed applaudirli sul percorso mi ha fatto un bell’effetto terapeutico!
Stamattina invece è stato davvero emozionante rivivere dal di dentro le sensazioni del pre gara: la spùssa de oli de canfura, ritirare e spillare il pettorale (bagài che fadìga tacà sù i spilèt!), le solite dichiarazioni diplomatiche “No, incòe a ghò de stà schìsc, c’ho un risentimento all’anticamera del muscolo puberale trigemellato”, “A ghò ancamò de smaltì le ripetute di ieri sera al pub” e via di seguito. Uè non sono ancora riuscito a trovare uno che prima della gara dichiari di essere in perfetta forma! Poi, dopo la partenza … è un altro discorso: a filèn via tùcc cume seghèss.
Impeccabile e “sontuosa” l’organizzazione: è vero che il numero di partecipanti era molto ridotto (al termine solo 250 classificati) ma bisogna sottolineare che tutti i servizi erano  impeccabili: bel percorso ben segnato, villaggio gara comodo, servizi adeguati, deposito borse che non facevi in tempo ad avvicinarti al bancone che già avevano in mano la tua sacca, elegante maglietta tecnica da finisher; pacco gara ricchissimo e anche di più, ristoro finale “very original milanès”, invece del pasta party na bela slèpa de pulenta e zola! Propi nà bèla idea!!!
E la mia gara? Beh … non è neppure cominciata! Mentre mi stavo preparando, lo speaker annunciava che gli over 45 sarebbero partiti alle 10.50 invece che alle 10.15. Sito e volantino hanno sempre riportato partenza unica per i maschietti alle 10.15. Perché abbiano preso questa decisione SOLO la mattina della gara non lo so; però per me è stata una “condanna letale”; dovevo essere a casa per le 12.00 in punto per un impegno in questo momento per me ben più importante del correre una gara. Partendo alle 10.50, anche correndo al massimo delle mie possibilità, non avrei potuto tornare per tempo.
Ed allora con molta ma  molta amarezza e anche un po’ di rabbia me ne sono tornato a casa con la mia bella maglietta da finisher …
Alla prossima,
Ettore “finisher-but-not-starter” Compa

Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Ottobre 2011 21:58)

 
Ultimi 60 servizi fotografici