Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Podismo o Atletica Leggera?

Rubriche - Commenti e Opinioni

Ieri, al ritiro del pettorale della LakeGarda Marathon, una cortese ma ferma signorina mi ha detto che non poteva darmi il pettorale poiché, benché regolarmente iscritto, sul mio certificato medico era indicato "Podismo" anzichè "Atletica Leggera".
Per fortuna, quando ho mostrato la tessera UISP, tutto si è risolto e mi hanno consegnato pettorale + pacco gara.
Nel parcheggio, ho incontrato uno sconsolato podista che se ne tornava mesto verso casa, perché anche lui "solo" Podista.
Non capisco, ho corso altre maratone quest'anno con il certificato per "Podista", senza nessun problema...
E poi proprio non comprendo: per avere la tessera UISP, ho dovuto presentare il certificato di idoneità come Podista. Se questo non è valido per partecipare alla maratona, come può essere idoneo per avere la tessera che mi consente di fare la medesima maratona?
Mi sembra, sinceramente, che chi fa i regolamenti, non vuole troppo bene al mondo del Podismo (anzi, dell'Atletica Leggera...consiglio anche a voi di modificare il nome del sito, la parola Podisti pare sia un tabù).
Ho partecipato a diverse maratone nel resto d'Europa, e per quanto riguarda le iscrizioni sono molto meno formali che da noi.

Danesi Massimo - Podistica San Pancrazio (RA)

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Ottobre 2011 20:41)

 
Ultimi 60 servizi fotografici