Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Padova - 1^ Padova21

Veneto - Primapagina

La prima edizione della Mezza Maratona di Padova si è svolta stamane nel territorio comunale della città patavina, con il sontuoso palcoscenico di partenza ed arrivo collocato in Prato della Valle. Solo questa caratteristica, per dirla alla telecronista-pallonaro, valeva il prezzo del biglietto e, in effetti, la maestosità della piazza più grande d’Europa ha conferito alla neo-21097 metri veneta un lustro del tutto particolare.

589 atleti giunti al traguardo, un vincitore di tutto rispetto (grande Enrico Vivian in 1 h 12’) e tanta gente a correre e a battere le mani lungo il percorso costellato da molti incroci, svolte e ghirigori.

Ho corso volentieri nella frescura della mattinata e i 15°C in meno rispetto alla temperatura di tre giorni fa hanno certamente giovato alla brillantezza (e alla voglia) delle mie gambe.

Impianto organizzativo tutto sommato buono (difficile gestire le tante intersezioni stradali che un circuito cittadino propone) con un unico appunto relativo al po’ di caos poco dopo la linea d’arrivo (forse la concomitanza con la non-competitiva ha creato una leggera confusione). Per il resto ho apprezzato i lunghi vialoni, il cavalcavia al 14° chilometro, i sanpietrini al 17° e gli stimolanti (e muscolarmente impegnativi) cambi di direzione sparsi qua e là: sarebbe stato troppo chiedere anche qualche imprecazione in meno da parte dei soliti nervosi automobilisti.

All’anno prossimo.

 
Ultimi 60 servizi fotografici