Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Manfredonia (FG) - 9^ Corrimanfredonia

Puglia - Primapagina

Manfredonia_Corripuglia_2011Lo avevo anticipato nella chiusura del mio articolo su Barletta e ne ho avuto ulteriore conferma quest’oggi: anche a Manfredonia si corre bene!

Le ottime sensazioni godute alcuni anni fa sono state confermate quest’oggi dalla Società Asd Gargano 2000, organizzatrice della 9^ Corrimanfredonia – Trofeo Coop.Mucafer – 16^ tappa Corripuglia 2011.

Peccato soltanto per un’insistente perturbazione collocatasi a ridosso della bella cittadina garganica sul lato est, che ha regalato un abbondante rovescio verso la fine della manifestazione, creando un po’ di problemi al defluire degli atleti presso l’eccellente ristoro finale a base di frutta, acqua, bruschette di ottimo pane condito e focaccia in abbondanza.

Andato via subito dopo la gara, mi auguro che la pioggia non abbia rovinato le fasi della premiazione.

Unico aspetto da migliorare, se possibile, è quello della bella maglia tecnica del pacco gara: molta gente, come già in altre gare, ha lamentato l’inadeguata taglia, in questo caso una xs di fattezze lilipuzziane, troppo piccola anche per il gentil sesso.

Come già suggerito in altre occasioni, consiglio agli amici di Manfredonia, ove possibile, di prevedere l’indicazione della taglia all’atto dell’iscrizione.

Ottimo il pacco gara costituito dalla suddetta maglia tecnica, da una bottiglia di integratore, una di acqua e una confezione con due bottiglie di ottimo vino.

Confermato anche l’ottimo percorso, estremamente veloce, totalmente chiuso al traffico, ben presidiato, con particolare apprezzamento per la seconda parte dislocata sul lungomare ed all’interno del porto, con doppio ristoro.

Ottocentoventiquattro gli atleti al traguardo.

Gara maschile vinta da Gennaro Bonvino dell’ASD Nuova Atletica Giovinazzo, la cui solitaria cavalcata lo ha portato a tagliare il traguardo in 32’13”. Al 2° posto Francesco Carriero, tesserato con il Club Runner 87 Valente Arredi, in 33’31” e al terzo posto dopo soli 6” Sabino Gadaleta della Pedoni-Riccardi Bisceglie.

In campo femminile ancora un’affermazione per l’assoluta Francesca Labianca della Nuova Atletica Femminile Acquaviva, autentica mattatrice in questo periodo della stagione podistica pugliese, vittoriosa in 37’39”.

Secondo gradino del podio per un’altra icona del ns. podismo, Emma Delfine, tesserata con l’ASD Nadir on the road di Putignano, al traguardo in 39’01”. Terza piazza per Rosalinda Pischetola, tesserata con la Top Runners Laterza, in 39’14”.

Domenica prossima triplice appuntamento in Puglia: ad Altamura (BA) per il Corripuglia, a San Giovanni Rotondo (FG) per la classica Strasangiovanese e Monteroni (LE) per la maratonina Valle della Cupa.

Buone corse a tutti!  SERVIZIO FOTOGRAFICO a breve verranno inserite tutte le immagini

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Ottobre 2011 14:11)

 
Ultimi 60 servizi fotografici