Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Belluno - 24 ore di San Martino

Veneto - Primapagina

La 24 ore di S. Martino nel suo venticinquennale si riconferma una festa del podismo ma soprattutto dell'associazionismo, della società civile e delle istituzioni che contribuiscono a fare di Belluno una modello di città vivibile e accogliente... anche per gli sportivi.

Sono 40 le squadre che, dalle 15 di sabato 8 ottobre alla stessa ora di domenica 9, si sono sfidate per conquistare il trofeo di quest'anno, la bella scultura lignea di Eris Costa, nella quale sono sintetizzati i valori di una manifestazione che mette al centro la solidarietà e la Pace.

Vince l'agguerrito team della Questura di Belluno, con poco più di 387 Km percorsi, ma non senza aver lottato fino all'ultimo con la squadra dei Vigili del Fuoco, che schierando nella prima frazione un ottimo Michele Bedin, giunto a poche falcate dai 18 Km, faceva subito intendere che non avrebbe regalato neanche un metro ai più diretti avversari e, infatti, il fuoco dei Vigili è stato spento, se non all'ultimo minuto, non prima dell'ultima ora di gara (386,5 Km circa percorsi) . Bella prova della formazione Playlife, che ottiene il bronzo, schierando molti tra i migliori podisti trevigiani come Christian Cenedese giunto vicino ai 18 Km e Stefano Pretotto capace di andare oltre i 17 Km.

La migliore prestazione individuale è stata quella di Said Boudalia, che supera i 19 Km, e distacca di un rettilineo (anche se non hanno corso insieme) il campione dell'Alpago, specialista della corsa in montagna, Bamoussa, bronzo per Pradetto con 45 giri completi e "spiccioli" : fate voi i conti!

La 24 ore è stato anche un momento per ricordare la tragedia del Vajont ( l'anniversario cade il 9 ottobre), nella quale tanto peso hanno avuto la cupidigia e lo scarso rispetto per la Natura da parte dell'uomo. Correre anche per ricordare e non ripetere errori fatali.

 
Ultimi 60 servizi fotografici